EvidenzaLecceSport

Lecce, Jean si presenta: “Sono nel posto giusto per rilanciarmi”

LECCE – Il Lecce cerca nuovi assetti difensivi con gli innesti dei nuovi arrivati. Le cessioni di Pongracic, su tutti, Venuti (comunque impiegato pochissimo la scorsa stagione), Gendrey e la partenza di Touba, hanno costretto Corvino e Trinchera a intervenire sul mercato per ricostruire la linea difensiva che si spera sia piu solida della passata stagione. Non era semplice sostituire Umtiti e non sarà altrettanto facile non far rimpiangere Pongracic ceduto alla Fiorentina. Nei primi giorni di mercato è arrivato Gaspar mentre dalla Francia sono arrivati Pelmard, Guilbert e Jean, quest’ultimo centrale difensivo proveniente dall’Annecy. Il difensore francese classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.  “Ho scelto Lecce perché  ho considerato il progetto importante – ha detto il nuovo difensore giallorosso-, sono venuto qui con molte ambizioni e voglia di fare bene, spero di integrarmi al più presto”. È pronto a misurarsi in un nuovo campionato, tutto da scoprire per lui. “La Serie A è veramente difficile, è un torneo fisico, tattico. Sono pronto per dare il mio contributo e affrontare questa sfida, voglio farmi conoscere e integrarmi bene con la squadra. Spero di non deludere i tifosi”. Lo attende un esame davvero difficile perché quello che già sa bene è che in Italia i difensori sono molto preparati.

“I difensori italiani sono tra i migliori in Europa. So che Umtiti è rimasto molto legato a questo club. Lo prendo come esempio, soprattutto il suo modo di rispettare gli avversari in campo”.

Ad aiutarlo ad ambientarsi in fretta saranno i connazionali che ha già conosciuto nei primi allenamenti.

“Il fatto che ci siano molti francesi mi aiuta molto, non vedo l’ora di apprendere l’italiano per inserirmi bene. Mi sono allenato bene quest’estate e ho giocato le prime due partite in Francia”.

Il nuovo difensore giallorosso ha trovato un livello di preparazione superiore. “I primi allenamenti mi hanno sorpreso, tuttavia l’anno scorso sono stato quello più impiegato e il calciatore che ha percorso più chilometri”.

Jean indosserà la maglia con il numero 19. Una scelta non casuale.

“L’ho scelto perché è il giorno del mio compleanno, per me significa rinascita, sono sono qui per questo”.

A presentarlo il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera.

“Dopo Gaspar avevamo necessità di inserire un difensore di piede mancino, ben strutturato fisicamente.  Abbiamo scelto Jean il quale, tra l’altro, nsieme a Pierret, è stato inserito nella formazione ideale del campionato”.

Articoli correlati

Cocaina, marijuana e hashish pronta per essere venduta fuori dalla discoteca: un arresto

Redazione

Revisione del Pug, c’è la nuova squadra di tecnici. Entra l’architetto Paola Gigante

Redazione

Ultimi giorni per candidarsi al concorso per allievi Marescialli della GdF

Redazione

Guagnano festeggia San Giuseppe con il tradizionale corteo della Matthra

Redazione

21 Km tra Storia e Natura: Acaya è pronta ad accogliere runners da tutta Italia

Barbara Magnani

Evade dai domiciliari e viene trovato con droga addosso: in carcere 49enne

Redazione