TARANTO – Non è un momento facile per il Taranto, ma l’arrivo del nuovo allenatore Carmine Gautieri ha portato una ventata di energia e speranza. Gautieri ha accettato la sfida di guidare una squadra in una situazione societaria complicata e con una rosa da ricostruire quasi da zero. Con molti dei giocatori chiave che hanno lasciato la squadra proprio quando la situazione si stava complicando, la strada è in salita, ma il mister è pronto a rimboccarsi le maniche.
Il Taranto ripartirà dal modulo 4-3-3, ma Gautieri non esclude possibili cambiamenti in corso d’opera, adattandosi alle esigenze del campionato.
Intanto, ci sono buone notizie dal mercato. Il Taranto ha ingaggiato due nuovi portieri: Gabriel Meli, classe 1999, che ha vanta esperienze in serie C con Pistoiese, Rimini e SudTirol, e Mattia Del Favero, classe 1998, che arriva in prestito dalla SPAL. Del Favero ha giocato nelle giovanili della Juventus e ha già militato in serie C con Juventus Next Gen, Piacenza, Pro Patria e Spal. Inoltre, il centrocampista Francesco Verde, classe 2000, si unisce alla squadra dopo aver giocato per tre stagioni con il Monterosi. Meli e Verde hanno firmato un contratto fino a giugno 2025.
Sul fronte delle trattative, sembra vicinissimo il ritorno di Giuseppe Giovinco, un fantasista che ha sempre espresso il desiderio di tornare a vestire la maglia rossoblù.
Adesso, però, è tempo di concentrarsi sul campo: venerdì 23 settembre alle 20:45, il Taranto affronterà in trasferta il Giugliano nella prima partita di campionato. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Enrico Gemelli di Messina, assistito dai guardalinee Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Federico Linari di Firenze.