BRINDISI – Il Brindisi continua a prepararsi per il primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 25 agosto, alle 20:30, la squadra biancazzurra affronterà il Sambiase nella partita di Coppa Italia, che si giocherà allo stadio Fanuzzi.
Purtroppo, è arrivata una brutta notizia per la società brindisina. La Corte Federale d’Appello ha respinto i ricorsi presentati dalla squadra, che aveva cercato di ridurre la penalizzazione di punti inflitta dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. La penalizzazione, dovuta a mancati pagamenti di contributi, ritenute ed emolumenti da parte della vecchia gestione, costringerà il Brindisi a partire con 12 punti di svantaggio in classifica.
«Abbiamo presentato il ricorso – ha dichiarato il presidente del Brindisi, Giuseppe Roma – per cercare di rendere la nostra situazione meno difficile, ma la giustizia sportiva ha confermato la decisione di primo grado. Questo non intacca minimamente il nostro entusiasmo e la forza del nostro progetto. Siamo consapevoli delle nostre capacità e siamo certi che riusciremo a recuperare il terreno perso grazie alla qualità della squadra, allo staff tecnico e al supporto di una tifoseria eccezionale. Accettiamo la decisione, ma continuiamo a percorrere la nostra strada con dignità e determinazione, sapendo che il campionato sarà complesso, ma che il Brindisi FC saprà affrontarlo con coraggio».
La società biancazzurra, però, non si ferma sul mercato e continua a lavorare per completare la rosa. Sono state ufficializzate due operazioni: una cessione e un nuovo acquisto. Il Brindisi ha ceduto il centrocampista Winston Ceesay all’Enna Calcio, mentre per rinforzare il centrocampo, è stato ingaggiato Daniel Bezziccheri, classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, Bezziccheri ha giocato in diverse squadre di serie C, tra cui Reggina, Albissola e Viterbese. Recentemente, ha vestito le maglie di Pro Sesto, Chiasso in Svizzera, Latina e Perugia, dove ha lavorato con i tecnici Baldini e Formisano.