Realizza un lido, ma non ha l’autorizzazione: a finire nei guai un soggetto intento a esercitare il noleggio di attrezzatura da spiaggia in violazione alla disciplina di settore, poiché, anziché fornire le attrezzature ai richiedenti, avrebbe occupato direttamente e senza alcun titolo una porzione di circa 200 mq di spiaggia libera con lettini, ombrelloni e pali di vario materiale, trasformando un tratto di spiaggia libera in un vero e proprio lido.
Questo è quanto accertato dalla Guardia Costiera a Torre dell’Orso di Melendugno, insieme agli agenti della Polizia Locale.
Al termine dell’operazione, che ha visto il sequestro delle attrezzature balneari, il tratto di arenile è tornato liberamente fruibile. Il soggetto responsabile dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce e dovrà, inoltre, versare oltre 10.000 € a titolo di risarcimento per l’occupazione abusiva di demanio marittimo.
“L’intervento – spiega il T.V. (CP) Francesco Walter DI MARCO – mira a garantire il rispetto delle normative vigenti e a tutelare la libera fruizione delle spiagge da parte della collettività, inquadrandosi nel più ampio contesto di contrasto all’abusivismo lungo il litorale adriatico salentino, operato congiuntamente alle polizie locali del territorio”.
post precedente