Poteva finire in tragedia la notte di ferragosto sulla spiaggia di Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Un ragazzo di 20 anni è stato ferito da un proiettile vagante che lo ha colpito di striscio a un polpaccio.
L’incidente è avvenuto alla presenza di oltre 20 persone, che si erano radunate in spiaggia radunate per festeggiare Ferragosto. Improvvisamente, il clima di festa è stato interrotto da colpi di arma da fuoco che hanno seminato il panico tra i presenti. Il malcapitato è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e il ragazzo è stato già dimesso.
La zona è stata raggiunta dai carabinieri di San Pietro Vernotico che hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, non è esclusa l’ipotesi che i colpi siano stati esplosi per festeggiare la notte di Ferragosto, una pratica purtroppo non nuova e che si ripete anche a capodanno quando l’uso improprio delle armi da fuoco diventa sinonimo di festa, senza considerare i danni che un proiettile può provocare.