BrindisiCronacaEvidenza

Proiettile vagante ferisce ragazzo in spiaggia. Forse esploso per festeggiare Ferragosto

Poteva finire in tragedia la notte di ferragosto sulla spiaggia di Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Un ragazzo di 20 anni è stato ferito da un proiettile vagante che lo ha colpito di striscio a un polpaccio.
L’incidente è avvenuto alla presenza di oltre 20 persone, che si erano radunate in spiaggia radunate per festeggiare Ferragosto. Improvvisamente, il clima di festa è stato interrotto da colpi di arma da fuoco che hanno seminato il panico tra i presenti. Il malcapitato è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e il ragazzo è stato già dimesso.
La zona è stata raggiunta dai carabinieri di San Pietro Vernotico che hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, non è esclusa l’ipotesi che i colpi siano stati esplosi per festeggiare la notte di Ferragosto, una pratica purtroppo non nuova e che si ripete anche a capodanno quando l’uso improprio delle armi da fuoco diventa sinonimo di festa, senza considerare i danni che un proiettile può provocare.

Articoli correlati

Controlli sui tour a Ostuni: sospesi 7 mezzi turistici

Andrea Contaldi

Bocciata a Oria la proposta sugli ulivi contro la Xylella

Andrea Contaldi

A Brindisi dubbi sulla sicurezza della nuova pista ciclabile

Andrea Contaldi

Presentato piano decarbonizzazione: tre forni elettrici a Taranto

Redazione

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione

Abusivismo finanziario e truffa, GdF Bari sequestra beni per 6 milioni

Redazione