LECCE – Ferragosto in campo, allenamento mattutino per Nardò Basket che è ripartito dopo la pausa estiva. La squadra ha effettuato i primi test medici e atletici e le visite di idoneità sportiva, agli ordini del responsabile dello staff medico Massimo De Benedetto e del preparatore fisico Vanni De Pasquale; poi i ragazzi di coach Luca Dalmonte hanno iniziato a riprendere confidenza con il parquet del Pala San Giuseppe di Lecce. All’orizzonte c’è il prossimo campionato della A2 ma ancor prima bisogna scaldare i motori in vista della lunga fase di amichevoli: il primo test amichevole del Toro è fissato per il 28 agosto a Brindisi contro la Valtur Brindisi, per giocare l’anticipo del derby che scalderà i cuori dei tifosi in campionato. Il 7 settembre Nardò affronterà la Pallacanestro Ruvo di Puglia in un match dal sapore speciale: il Memorial “Andrea Pasca”, evento ormai tradizionale per la squadra salentina che onora il ricordo di un amico prezioso.
Successivamente, la squadra partirà per un mini-ritiro a Reggio Emilia, dove il 10 settembre affronterà il Rivierabanca Rinascita Basket Rimini, mentre il 12 sarà la volta della storica sfida contro la Fortitudo Bologna. Nel weekend del 14 e 15 settembre, Nardò prenderà parte alla Dukes Cup, torneo di grande prestigio che si svolgerà a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, e che vedrà la partecipazione di squadre blasonate come Avellino Basket, Scafati Basket 1969 e Victoria Libertas Pesaro.
L’ultimo test prima dell’inizio del campionato sarà il 21 settembre, quando Nardò sarà ospite della Virtus Roma a Benevento. E poi il 29 settembre l’esordio in casa, in campionato con Pesaro. Una sfida affascinante e difficile che fino a qualche anno fa, in questo meraviglioso angolo di Salento, nessuno mai avrebbe immaginato di poter giocare ma HDL Nardò è cresciuta tanto e punta ad alzare ancora l’asticella e dunque adesso si guarda avanti, con umiltà ma con la fierezza giusta che serve ad alimentare i sogni.