LeccePolitica

Giunta, approvate delibere su Luna Park, mense scolastiche e Ostello della Gioventù

LECCE – Luna park per le festività patronali, Ostello della gioventù, mense scolastiche. La giunta di Lecce, alla vigilia di Ferragosto, ha approvato alcune importanti delibere.

La prima riguarda l’allestimento del tradizionale Luna park della Festa di Sant’Oronzo, confermato nell’area di piazzale Rozzi. L’accesso alla zona per il montaggio delle giostre è consentito dal 20 agosto prossimo. L’apertura al pubblico è prevista per il 23 agosto, subito dopo il collaudo delle attrazioni viaggianti. Il Luna park resterà aperto fino al 28 agosto. Nei giorni di venerdì 23 e martedì 27 agosto, il Luna park sarà aperto fino a mezzanotte. Invece, nei giorni di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto resterà aperto fino alle 2.

I mezzi attrezzati per la somministrazione di cibo e bevande troveranno posto, come negli anni passati, nell’area prospiciente il Luna Park.

L’esecutivo cittadino ha poi adottato un provvedimento che concede l’uso dell’area esterna dell’Ostello della gioventù alla Federazione imprese demaniali insieme con Federterziario balneari. La concessione, fino al 15 settembre prossimo, consentirà l’organizzazione e lo svolgimento di attività di carattere ricreativo, culturale e sociale. Obiettivo: valorizzare la marina e il benessere di quanti la vivono e mantenere e migliorare lo stato di un bene comunale, con attività che possono prevenire l’abbandono e il degrado.

Nell’ambito dell’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione e del Merito riguardante finanziamenti Pnrr, la Giunta ha infine approvato la presentazione della candidatura per la realizzazione di due mense scolastiche e per la riqualificazione di un’altra.

I progetti riguardano la nuova costruzione di due mense, una a servizio della scuola primaria “Armando Diaz”; l’altra a servizio della primaria del quarto circolo didattico “Sigismondo Castromediano”. Il terzo progetto è relativo invece alla riqualificazione architettonica e funzionale ed alla messa in sicurezza della mensa dell’istituto comprensivo “Stomeo Zimbalo”.

Articoli correlati

Confessione in lacrime ma nessun pentimento: Gip convalida il fermo di Filippo Manni

Redazione

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Via Alvino, liberato il cantiere. Continuano soltanto le indagini archeologiche

Redazione

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Salentino Doc: l’evento che premia l’impegno, il coraggio e le radici salentine

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione