EvidenzaLecceSport

Lecce, Pelmard: “In Italia per completarmi”.

LECCE – Presentato questa mattina il nuovo difensore del Lecce Andy Pelmard. Arriva dalla Serie B francese dove è precipitato con il Clermont nei mesi scorsi. Non è un problema per Corvino visto che sempre dal secondo campionato francese pescò pure Gendrey. E anche Pelmard come Gendrey è un classe 2000. La trattativa con la società francese non è andata per le lunghe. “Il mio accordo con il Lecce è stato molto veloce – ammette il calciatore -, Sono un giocatore rapido e dinamico. Ho un profilo esplosivo e mi piace andare forte nei duelli”.

Il Lecce lo ha ingaggiato con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi. Il suo riscatto è fissato a 2 milioni di euro.

Non è la prima volta che lascia la Francia. Ha giocato in Svizzera con il Basilea dove ha conosciuto Calafiori, l’ex Bologna ora all’Arsenal.

“Il campionato svizzero è stato molto importante per la mia crescita professionale, sono state le mie prime esperienze all’estero e mi hanno permesso di apprendere tanto nel mio ruolo difensivo e di risaltare la mia figura di calciatore a livello europeo. Ho acquisito più fiducia e migliorato le mie capacità difensive e di confrontarmi con calciatori di alto livello”.

Martedì ha indossato per la prima volta la maglia giallorossa pur trattandosi di un’amichevole, ma è pronto a scendere in campo per la prima di campionato contro l’Atalanta.

“Farò il possibile per convincere l’allenatore, ma accetterò qualsiasi scelta lui faccia pur di aiutare la squadra”.

Nel Lecce trova tanti connazionali a partire da Pierret che lo ha preceduto di parecchie settimane.

“Sapevo della loro presenza nel campionato italiano e nella squadra del Lecce, però non ho avuto modo di parlarci prima di venire qui. In questi giorni sto parlando molto soprattutto con Pierret e mi sta aiutando ad integrarmi meglio in squadra”.

Intanto ha iniziato a prendere confidenza con il nuovo sistema di gioco, quello di Mister Gotti.

“Penso che sia un  sistema di gioco che richiede molta rapidità e intelligenza calcistica, caratteristiche che io ho, Non problemi ad adattarmi a questo sistema e a migliorare in questo ruolo”.

Articoli correlati

Lecce, il programma del settore giovanile. La Primavera 1 ospite della Fiorentina

Redazione

Tangenziale est, slitta al 1° Ottobre l’attivazione degli autovelox

Redazione

Clan Tornese – Padovano, arrestato il latitante Parlangeli

Redazione

Casarano, raid incendiario nella zona industriale

Redazione

Taranto alla ricerca del riscatto: arriva Il Trapani di Aronica

Redazione

Brindisi e Fidelis Andria, sfida con gli ex, emozioni, nostalgia e bisogno di punti

Massimiliano Cassone