LECCE – Siamo all’ingresso nord di Lecce, nella zona di uno dei luoghi simbolo della città, le mura urbiche volute da Carlo V per frenare le scorribande turche , una struttura che ha difeso per secoli Lecce, ed uno dei luoghi più frequentati dai turisti.
La segnalazione arriva a dilloatelerama da un nostro telespettatore : “ Nella zona di Largo dei Bastioni ex campo Carlo Pranzo) i cartelli che descrivono storia e particolari delle antiche mura, sono diventati illeggibili , già deteriorati dal tempo”. Un peccato non poter conoscere la storia di un logo cosi bello e affascinante.
Non solo “esiste anche un tratto di strada dell’epoca romana, utilizzata fino al 500 , che era stato ricoperto da un telo , forse per evitarne il deterioramento, ormai ricoperto da erbacce ” .
E ancora “Fermo restando l’inciviltà di qualche visitatore e qualche turista , studente o cittadino, sarebbe il caso di fornire il tratto di strada di ghiaia che circonda le mura di cestini porta rifiuti, visto che purtroppo molto spesso si notano buste, bottigliette vuote e rifiuti di ogni genere” .
Certo, chi ha senso civico potrebbe gettare i rifiuti nei cestini presenti in Via Calasso, che non è molto distante, ma questo purtroppo non accade”.
Potete inviare le vostre segnalazioni corredate di foto e video al numero WhatsApp di dilloatelerama 3666250010