CronacaEvidenzaLecce

Movida violenta, aggredito un giovane turista e un artista

Movida violenta a Gallipoli dove nelle ultime ore si sono registrati due gravi episodi all’esterno di due discoteche. Il primo riguarda un 22enne della provincia di Bari, colpito da un pugno nel parcheggio della discoteca Riobo. Ha rimediato tre fratture scomposte alla mandibola e ha perso un dente. Attualmente è  ricoverato al Policlinico di Bari, in attesa di essere operato.

L’aggressione è stata ripresa da alcuni turisti con uno smartphone, le cui immagini serviranno ora agli investigatori per ricostruire quanto accaduto e rintracciare il responsabile.

La seconda aggressione si è invece registrata al Praja e la testimonianza giunge proprio sul canale social del diretto interessato, ossia l’artista e performer Théo Flasch, che scrive sulle sue storie Instagram: “ Ma cos’ha questa gente che da un’uscita di una discoteca, nota un artista sol truccato, per scagliarsi contro per ridicolizzare, per sputare, tirare i capelli, addossarsi in dieci, scattare foto, pronunciare di sparire, senza aver commesso nulla, senza aver il tempo di evitare la massa, accerchiato, senza essere ascoltato”.

Immediata solidarietà giunge da  Salento Pride APS: “A Théo, un caloroso abbraccio. Non lasciarti scalfire da questa vile aggressione e vivi la tua vita come tu desideri: lottando, celebrando e trasformando con il tuo estro e artisticità. Speriamo che le persone autrici di questo attacco possano essere individuate. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: serve formazione in qualsiasi contesto e per qualsiasi operatore. Come associazioni e soggettività siamo disponibili a fornire tutto il supporto e le competenze per fare ciò, affinché i centri di aggregazione siano davvero inclusivi per chiunque”.

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

Guardia Medica chiusa a Tricase «per indisponibilità del personale medico»

Redazione

Riunione a Lissone: giusto il rosso a Dorgu, errori in altri match

Massimiliano Cassone

Panico al Brin Park: ennesima rapina all’Eurospin

Andrea Contaldi

Sfruttamento della prostituzione: condannati tre bulgari

Redazione

Trasporto e assistenza studenti disabili: il personale c’è, ma il bando è in ritardo

Barbara Magnani