TREPUZZI – Con il taglio del nastro di Fiera Tipica Mediterranea il festival Bande a Sud a Trepuzzi, nelle serate del 12 e 13 agosto, è impreziosito dai sapori e i profumi dei prodotti tipici del Salento. 30 gli stand di street food posizionati su Largo Margherita per garantire ai tanti visitatori del Festival un viaggio immersivo non solo sonoro, anche culinario, deliziando le papille gustative con le tipicità del territorio e uno show cooking dello chef pizzaiolo stellato Piero Murra.
Il progetto è promosso e finanziato dal Gal Valle della Cupa, realizzato dall’associazione di promozione sociale Lavorosa.
Una rassegna, quella di Fiera Tipica Mediterranea, che include attività formative, informative e dimostrative itineranti nei Comuni del Nord Salento e che a Trepuzzi, già nel corso della prima serata, ha riscosso grande successo.
Dall’immancabile caciocavallo impiccato alle richiestissime bombette, dai frugali frittini agli invitanti panini con il pesce passando per i prodotti da forno, classici e realizzati con diverse farine, fino a una selezione di dolci, inclusi quelli tipici della festa come “cupeta” e “mustaccioli”.
Fiera Tipica Mediterranea è tutto questo, inclusa una ricca selezione di “sorsi”, con spumeggianti boccali di birrifici artigianali salentini, calici di cantine locali e originali cocktail ricavati dalle nostre erbe spontanee.