EvidenzaLecceSport

Coppa Italia: il Lecce batte il Mantova e passa. Sticchi Damiani: “Krstovic non si muove”

LECCE – Il Lecce batte il Mantova 2-1 e accede ai Sedicesimi di Finale di Coppa Italia dove affronterà il Sassuolo.

Qualificazione meritata per i giallorossi che nel complesso hanno avuto sempre in pugno la partita ma, come spesso succede, quando non la chiudi, si rischia di perdere. E il Lecce ha rischiato quanto meno di allungare la sfida ai tiri di rigore, pericolo scongiurato nel finale dalla rete decisiva di Krstovic.

Il primo pericolo al 14. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gallo, colpo di testa di Pierret e Solini quasi sulla linea di porta anticipa il proprio portiere. Sono le prove generali per il vantaggio giallorosso che arriva qualche secondo dopo, sempre sugli sviluppi di un corner battuto dallo stesso Gallo: sulla traiettoria, questa volta interviene Gaspar che di testa beffa tutti e porta avanti il Lecce.

Vantaggio meritato anche perché la squadra leccese aveva avuto sempre il pallino del gioco in mano.

Al 21′ bella azione corale della squadra di Gotti: da sinistra cross di Gallo con Dorgu che raccoglie un velo e calcia di prima, Festa devia.

Al 40′ Dorgu perde palla e il Mantova se ne va in contropiede con Mancuso la cui conclusione è deviata in angolo. Al 41′ ancora pericolosa la squadra di Possanzini: cross di Muroni e girata di poco fuori di Maggioni. Al 45′ è lo stesso Dorgu, servito da Rafia, a infilarsi nelle maglie difensive della squadra biancorossa, conclusione respinta dal portiere.

Al 9′ della ripresa il Lecce vicino al raddoppio con Krstovic, il cui colpo di testa su cross di Gallo è centrale. All’11’ ancora l’attaccante montenegrino raccoglie un cross di Gendrey, ma la conclusione è di poco fuori.

Al 28′ il Mantova pareggia: il neo entrato Mensah lavora un pallone per Bragantini che taglia in due la difesa giallorossa e a tu per tu batte Falcone in uscita, 1-1.

0

“La squadra ha fatto di tutto per centrale la qualificazione – ha detto il presidente del Lecce Sticchi Damiani -, la squadra l’ha fortemente voluta e mi sembra si siano viste delle cose interessanti. Per quanto riguarda il mercato siamo a sei acquisti e adesso dobbiamo completare il lavoro, c’è il tempo per farlo, entro la fine del mercato faremo tutto ciò che dovremo fare. Krstovic non si muoverà, non abbiamo intenzione di smantellare la squadra della scorsa stagione. E poi via via che la finestra di mercato si restringe non abbiamo nessuna intenzione di dare i nostri calciatori migliori. L’operazione Pongracic è stata giusta e intelligente anche per il nostro club”.

Articoli correlati

Castro, ecco il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Redazione

Materiale pedopornografico nelle chat di alcuni minori, sotto inchiesta tre adolescenti

Redazione

Accordo ASL-ANPS, poliziotti in pensione nei presidi medici

Redazione

Taurisano, proseguono le ricerche del 65enne scomparso

Redazione

Lecce in campo, assenti i sette nazionali

Redazione

Divieto di balneazione al Molo di Adriano, capitaneria rivede ordinanza

Redazione