AttualitàLecce

“Il benessere è fatto soprattutto di inclusione”: l’ultimo incontro della Community DiVale

SAN CATALDO – “Il benessere è fatto soprattutto di inclusione” è il titolo dell’incontro conclusivo organizzato dalla Community DiVale_Diversità è valore, che si è svolto presso la Piattaforma accessibile sul lungomare di San Cataldo. Tra gli interventi quelli di Piergiorgio Provenzano, garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Lecce e l’assessore al welfare Andrea Guido, oltre a diverse testimonianze di persone impegnate per l’inclusione sociale. Al termine si è tenuto poi il concerto in riva al mare di Emanuela Gabrieli.

Per tutto il mesi di luglio la Community DiVale ha organizzato una serie d’appuntamenti, tra conversazioni e spettacoli, per parlare e approfondite il tema dell’inclusione.

“In queste settimane siamo riusciti a portare le persone con disabilità al centro – ha evidenziato Davide Rizzello, responsabile organizzativo di DiVale- Ed è accaduto anche grazie al fatto che un luogo realizzato per facilitare la discesa al mare di chi ha difficoltà motorie sia divenuto di fatto palcoscenico per incontri e attività tese a realizzare reale inclusione. È un modello che ci auguriamo anche altri Comuni costieri vogliano realizzare così da intensificare, insieme alla creazione della piattaforma per l’accessibilità, momenti divertenti ed inclusivi”.

 

Articoli correlati

Gemellaggio con i paesi baltici: un varco turistico-culturale importante

Redazione

“Fingeva di badare a noi, ci ha sottratto 90mila euro”: la denuncia di due anziani

Redazione

Taurisano, esce di casa senza fare ritorno: ricerche in corso per un 65enne

Redazione

Taranto – L’ordine degli avvocati “coltiva il futuro”.

Redazione

Stalking e minacce nei confronti della ex: concluse le indagini per un 27enne

Redazione

Taranto – Il futuro in questura: una sala operativa tecnologica.

Redazione