BRINDISI – È un momento di serenità e programmazione per la nuova società del Brindisi che ieri ha fatto calare il sipario sugli open day utili all’allestimento del settore giovanile. Sono stati cinque giorni, intensi, trascorsi allo stadio comunale “Franco Fanuzzi” in cui sono stati visionati e testati tanti ragazzi, dalla Juniores nazionale fino ai primi calci, desiderosi di mettersi in mostra e aspirare alla maglia con la V.
Motivo d’orgoglio per il presidente Giuseppe Roma:
«Abbiamo voluto organizzare un programma intensivo concentrato in una settimana – ha detto il presidente – per avviare il lavoro che condurrà a una struttura tecnica finale. Ringrazio tecnici e referenti per aver lavorato a ritmi serrati in questa settimana e soprattutto con tanta partecipazione. I colori biancazzurri del Brindisi suscitano sempre grande fascino, e poi il nostro lavoro di ricostruzione anche in termini di immagine comincia a dare i suoi frutti. Lo abbiamo detto più volte, il settore giovanile non sarà un accessorio ma una realtà destinata a ruotare attorno alla prima squadra alla quale sarà fortemente collegata. Vogliamo che sia davvero un laboratorio di talenti che intendiamo valorizzare e allo stesso tempo farne tesoro».
Intanto la prima squadra continua la preparazione a San Giovanni in Fiore in vista dei primi impegni ufficiali. Nell’ultimo giorno di ritiro, il 13 agosto, prima di rientrare nel Salento il Brindisi giocherà la gara amichevole contro il Sambiase. La squadra calabrese, neopromossa, sarà anche l’avversaria del Brindisi nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, che si giocherà il 25 agosto al Fanuzzi.
Mentre l’esordio nel campionato di serie D è datato 8 settembre e al Fanuzzi arriverà l’Ischia con fischio d’inizio alle ore 15.00.