LECCE – Meno dieci al campionato, ma c’è la Coppa Italia come trampolino di lancio. La squadra leccese, lunedì pomeriggio riceverà il Mantova, poi si concentrerà sull’Atalanta.
Intanto il club giallorosso festeggia il superamento del numero di abbonati della passata stagione. Bisognerà attendere sabato per avere il dato definitivo. Ma sarà un Via del Mare che farà registrare in ogni partita tra i 25 mila e i 30 mila spettatori.
Riempito lo stadio, adesso bisogna completare la squadra. Per questo sono al lavoro Corvino e Trinchera, i quali dovranno riempire le caselle mancanti. Al momento mancherebbero all’appello tre difensori, due centrali e un laterale destro, e un centravanti. Questi i ruoli dove con più urgenza dovrebbero intervenire i due uomini mercato del Lecce.
Non mancano i contatti pure per puntellare il centrocampo vista la lungodegenza di Kaba e l’assenza di Gonzalez. Il nome che viene associato al Lecce è quello di Coulibaly della Salernitana, calciatore maliano. L’affare non è semplice. Sul calciatore ci sonompure Palermo e Sassuolo, ma lui vuole giocare in Serie A. L’ingaggio del calciatore è troppo alto e la richiesta della Salernitana si aggira fra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Il Lecce sta cercando di trovare un accordo con il calciatore prima di sedere al tavolo con la Salernitana, ma al momento la società campana non sembra voler accettare contropartita tecniche.
Per la difesa è spuntato il nome di Antonini, brasiliano di Porto Alegre del Catanzaro, con esperienza soprattutto in C e in B. Mentre per l’attacco è ormai dismessa la pista che porta a Nzola, attaccante della Fiorentina che giocherà nel Lens in Francia. Per il reparto offensivo sempre vivo l’interesse per Marczuk, polacco dello Jagiellonia.
Tanto da fare anche in uscita: tra gli altri saranno ceduti Sansone, Maleh e Listkowski. Anche Voelkerling sarà ceduto. L’attaccante è reduce dall’esperienza in Olanda con il Vitesse.