BRINDISI – Nel ritiro del Brindisi, a San Giovanni in Fiore, è arrivato anche il nuovo portiere Simone Palmisano, classe 2006, nato a Martina Franca. Cresciuto nella scuola calcio Esperia di Monopoli, nel 2022 si trasferisce al Bari, dove disputa la sua prima stagione in biancorosso nell’Under 17 sotto la guida di Luigi De Simone. L’anno successivo difende i pali della formazione Primavera agli ordini di mister Federico Giampaolo.
Il ritiro prevede doppie sedute giornaliere guidate da mister Monticciolo e dal suo vice mister Ungaro, focalizzate su forza, sviluppo della tecnica di velocità, accelerazione e cambi di direzione, oltre a esercitazioni tecnico-tattiche. La seconda parte della giornata è dedicata al focus tecnico-tattico, seguita da possessi palla a tema e partitelle finali a campo ridotto.
«Stiamo lavorando tanto e bene – ha dichiarato l’allenatore in seconda, Gaetano Ungaro – rispettando con precisione la tabella di marcia e le specifiche dell’attività. Al di là degli aspetti tecnici, abbiamo trovato un gruppo di ragazzi straordinari, sia dal punto di vista personale che della propensione al lavoro e al sacrificio. Siamo in un team di grande esperienza, è come se ci conoscessimo da sempre, il che mi permette di lavorare con serenità e motivazione; poi Brindisi è una piazza sfidante perché ci sono storia, tradizione e un pubblico che per passione non è secondo a nessuno. Ci divertiremo e lo faremo fino all’ultimo tutti insieme».