EvidenzaLecceSport

Lecce, pressing per Marczuk. Joly, l’Auxerre dice no

LECCE – Il Lecce sta cercando di chiudere la trattativa per Dominik Marczuk, 20 anni, calciatore dello Jagellonia, squadra campione in carica della Serie A polacca.

È un’ala destra sulla quale Corvino ha messo gli occhi da tempo. E il dirigente del club giallorosso avrebbe trovato l’accordo con il calciatore e probabilmente con la società polacca.
A confermarlo lo stesso direttore sportivo della società polacca che in un’intervista a un portale polacco ha dichiarato: “L’unica offerta che ci è giunta è quella del Lecce”, ha rivelato qualche giorno fa aggiungendo che anche con il calciatore era tutto fatto.
La fumata bianca, però, non è ancora arrivata, le prossime ore potrebbero essere decisive. A frenare la trattativa potrebbe essere stato un ripensamento del calciatore che trasferendosi in Italia e al Lecce perderebbe la possibilità di giocare in Champions League con la sua attuale squadra. Riserve che dovrebbero essere sciolte a breve. Così pure il Lecce avrà una risposta definitiva. Tuttavia le previsioni sono positive, ma meglio attendere l’ufficialità.

Marczuk, il ventenne polacco, sabato scorso, è subentrato nel secondo tempo della partita contro lo Stal Mielec vinta 2-0. Marczuk è entrato al 71′ ed è stato pure ammonito. Sviluppi importanti potrebbero arrivare nelle prossime ore e sarebbe il secondo polacco in pochi giorni dopo l’ingaggio di Marchwinski. In rosa Gotti dispone pure di Listkowski, ma sicuramente partirà.

Marczuk potrebbe essere l’alternativa a Oudin sulla corsia di destra. Sul giocatore francese del Lecce c’è il serio interesse del Genoa che potrebbe preparare l’assalto definitivo al calciatore che il club giallorosso ha ingaggiato a titolo definitivo la scorsa estate.

Per l’attacco il Lecce sempre vigile su Nzola, l’attaccante in uscita dalla Fiorentina. Sul calciatore angolano anche il Cagliari aveva mostrato un forte interesse, nelle ultime ore diventato più tiepido. Nessuna offerta, per ora, ha convinto la Fiorentina che vorrebbe cedere il suo calciatore a titolo definitivo, ma con il passare dei giorni i dirigenti viola stanno valutando l’ipotesi di una cessione in prestito magari con obbligo di riscatto.
Una formula che non piace molto al Lecce. Sicuramente la società gigliata dovrà contribuire all’ingaggio elevato del calciatore.
Infine, l’Auxerre, compagine neo promossa in Ligue 1, pare abbia respinto un’offerta del Lecce di 3 milioni di euro per Paul Joly, 24 anni, laterale destro difensivo. La società francese non vuole privarsi del calciatore per la nuova stagione .

Articoli correlati

Lecce, sindaco e “baby” sindaco insieme: “collaboreremo in progetti importanti”

Redazione

Guardia Medica chiusa a Tricase «per indisponibilità del personale medico»

Redazione

Riunione a Lissone: giusto il rosso a Dorgu, errori in altri match

Massimiliano Cassone

Hdl Nardò: parte il mini-ritiro con 4 test di livello

Redazione

Sfruttamento della prostituzione: condannati tre bulgari

Redazione

Trasporto e assistenza studenti disabili: il personale c’è, ma il bando è in ritardo

Barbara Magnani