BARI – In una giunta straordinaria convocata d’urgenza alle 19,30 per le 20, 30 ,è stata approvata la delibera di Giunta regionale che accorda l’intesa sul secondo masterplan dei Giochi del Mediterraneo di Taranto.
“Il via libera – dichiara il presidente Emiliano – arriva su un programma di interventi redatto dal Commissario con grave ritardo e non concordato in via preventiva con la Regione, nonostante la recente sentenza della Corte Costituzionale renda obbligatorio il parere della Regione per l’individuazione delle opere infrastrutturali e, quindi, per la organizzazione dei Giochi.
La scelta di approvare comunque il masterplan non supera le differenze di metodo che contraddistinguono il Commissario e il nuovo Comitato organizzatore né le criticità rilevate dalla Regione, che aveva chiesto di finanziare per intero il progetto del centro nautico alla ex stazione Torpediniere, la palestra di quartiere a PaoloVI e di integrare le risorse per le attrezzature sportive. Ci auguriamo – conclude Emiliano – che le fondamentali opere che allo stato sono state cancellate siano reintrodotte al più presto “