BRINDISI – Il Brindisi ha dato ufficialmente il via al suo ritiro precampionato ieri, con la squadra che è arrivata a San Giovanni in Fiore, Calabria, intorno alle 12.30.
La truppa biancazzurra non ha perso tempo e si è subito messa al lavoro con una prima seduta di allenamento alle 18. La squadra è stata diviso in due gruppi: uno guidato dal tecnico Alessandro Monticciolo, che ha focalizzato l’attenzione sulle dinamiche offensive, e l’altro sotto la guida di Gaetano Ungaro, concentrato sui sincronismi del reparto difensivo. Questa prima sessione ha permesso ai giocatori di riprendere confidenza con il campo e di iniziare a lavorare sulla tattica.
C’è grande entusiasmo in questa squadra tutta nuova che vuole fare bene e il ritiro è il momento più importante per cementare un gruppo che dovrà lottare nel campionato di serie D.
Il direttore generale, Andrea Gianni, ha espresso la sua soddisfazione per l’atmosfera positiva che si respira intorno alla squadra. “Sono estremamente soddisfatto della fase di pre-ritiro,” ha dichiarato Gianni. “L’entusiasmo dei tifosi è stato straordinario e iniziare con questa carica motivazionale è il miglior modo per cominciare”.
Gianni ha inoltre ringraziato la proprietà per aver messo a disposizione una struttura confortevole e adeguata alle esigenze della squadra. “A San Giovanni in Fiore abbiamo trovato un ambiente ideale per prepararci al meglio,” ha aggiunto. “Affrontiamo questo ritiro con la consapevolezza di avere un programma intenso e impegnativo davanti a noi, ma con l’umiltà necessaria e il rispetto per tutti”.
Il Brindisi dunque è in cammino con il vento dell’entusiasmo a favore.