AttualitàLecce

Addio al maestro Antonio Serrano, fondatore della Concertistica Salentina

Si è spento il maestro Antonio Serrano.

Stava lavorando alla ricostruzione e rifondazione dell’istituzione Concertistica Salentina, da lui stesso fondata 50 anni fa e con la quale, oltre a numerosi concerti eseguiti in tutta Italia, ha diretto concerti in Europa, in America Latina e nell’Est Europa.

Per più di 40 anni è stato docente di pianoforte al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, amato dai suoi molti discepoli.

Sì è formato alla scuola dei più importanti pianisti della metà del 900 come Alfred Cortot, all’accademia chigiana di Siena, e a Roma con Renzo Silvestri, mentre ha studiato direzione d’orchestra con il grande Sergiu Celibidache. I funerali di terranno martedì 6 agosto alle ore 17,30 presso la chiesa parrocchiale di San Lazzaro a Lecce.

Articoli correlati

Taurisano, furto nella Chiesa Madre: rubato calice d’argento da 4mila euro

Redazione

Finto SMS della banca, truffato un cittadino: cinque nei guai

Elisabetta Paladini

“FIREVAC COMPLEX”: simulato incendio boschivo ed evacuazione via mare

Redazione

Castro, X Legend – Puglia International MTB Marathon: via alla competizione sulla costa adriatica

Redazione

I 100 giorni di Decaro, Pagliaro: “Realtà diversa dalla sua narrazione”

Redazione

“Certamen Ennianum”, al “Palmieri” gara di traduzione dal latino

Sergio Costa