Due delusioni da cancellare, due nuovi inizi diversi ma nello stesso tempo uguali.
Brindisi e Virtus Francavilla si ritroveranno nel girone H della serie D che comprende anche Angri, Casarano, Città Di Fasano, Costa D’Amalfi, Fidelis Andria, Francavilla, Gravina, Ischia, Manfredonia, Martina, Matera, Nardò, Nocerina, Palmese, Real Acerrana, Ugento.
Un girone difficile e duro dove spiccano le ambizioni del nuovo Casarano di Laterza oltre che la voglia di riscatto immediato proprio della Virtus Francavilla ridisegnata dal diesse Montervino e affidata nelle mani di Ciro Ginestra.
Proprio gli imperiali ieri hanno giocato il primo test amichevole con la Vigor Senigallia, terminato col risultato positivo di 2 a 1 grazie alle reti nel primo tempo di Lanzolla al 6’ e Sosa al 20’ su calcio di rigore. La squadra di Ginestra proseguirà il ritiro in Trentino, in località Dimaro, fino a mercoledì 14 agosto per preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione e cioè la sfida del preliminare di Coppa Italia in casa con l’Ugento, mentre il Brindisi ospiterà al Fanuzzi i calabresi del Sambiase.
Il Brindisi ha scelto come sede del ritiro la Calabria, San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza, dove resterà fino al 13 agosto. E per la nuova compagine di mister Monticciolo è il momento più utile per creare l’amalgama tra i calciatori che dovranno giocare un campionato eroico per cancellare i 12 punti di penalizzazione con cui partiranno, in un girone pieno di squadre attrezzate che non vogliono assolutamente fare la comparsa.