LECCE – Il Lecce torna a giocare al Via del Mare. Domani alle ore 17 i giallorossi affronteranno in amichevole il Nizza. Dopo 77 giorni la squadra leccese tornerà a calpestare il terreno del proprio stadio da cui manca dal 13 maggio: era un lunedì e la compagine giallorossa, già salva, fu sconfitta 2-0 dall’Udinese.
La squadra che si ripresenta davanti ai tifosi di casa ha in organico, per il momento cinque volti nuovi e sono: il portiere Fruchtl, il difensore Gaspar, il centrocampista Pierret, l’esterno offensivo Tete Morente e il trequartista Marcwinski. Lavori in corso, ancora, inevitabilmente, anche se mancano pochi giorni dai primi impegni ufficiali: dalla Coppa Italia (stasera si conoscerà l’avversario dei Trentaduesimi di Finale, una tra Torres e Mantova) e dal campionato, con il debutto fissato per il 19 agosto in casa contro l’Atalanta vincitrice dell’Europa League.
Nella sfida con i francesi del Nizza il tecnico del Lecce Gotti cercherà di sciogliere ancora qualche dubbio in modo da indirizzare meglio gli ultimi colpi di mercato: mancano due difensori centrali, un laterale difensivo destro e una punta. Questo lo stretto necessario.
L’allenatore giallorosso farà ruotare tutti gli uomini a disposizione alla ricerca dei giusti sincronismi. In attacco Krstovic ha già dimostrato di essere carico e caldo assicurando i suoi gol in pre campionato. Si attendono quelli degli esterni, attaccanti anche loro come dice Corvino, direttore generale dell’area tecnica.
Il Lecce dovrebbe scendere in campo con la formazione tipo: Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa; Ramadani e Pierret a centrocampo; Oudin, Marcwinski e Tete Morente dietro alla punta Krstovic.
C’è molta curiosità per vedere all’opera il polacco Marcwinski arrivato da pochi giorni, ma a buon punto nella preparazione poiché in Polonia il campionato vive già la terza giornata.
Una curiosità: le partite internazionali finora disputate dal Lecce sono 36 delle quali 30 amichevoli e 6 per Tornei ufficiali. Il Lecce ha incontrato formazioni di venti nazioni diverse, è la prima volta che incontra in amichevole una squadra francese.