GALLIPOLI – Il Questore di Lecce, Massimo Modeo, ha incontrato i titolari di alcuni dei più frequentati esercizi commerciali di Gallipoli. L’incontro fa seguito al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi nei giorni scorsi in Prefettura.
Recentemente, Gallipoli è diventata un punto di riferimento per giovani e giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, attratti dai numerosi eventi e DJ set.
L’elevato afflusso turistico ha portato con sé anche alcune criticità legate alla cosiddetta “malamovida”. Negli ultimi anni, infatti, sono stati segnalati episodi di spaccio di stupefacenti, furti, rapine, aggressioni e risse. Per far fronte a queste problematiche, le forze dell’ordine presenti sul territorio hanno intensificato la loro collaborazione per rendere Gallipoli un luogo più sicuro.
Il Questore ha illustrato le misure adottate in questa prima parte della stagione estiva, tra cui un incremento del personale impiegato e controlli mirati interforze ad alta frequenza.
È stata ribadita l’importanza di aumentare i controlli nei pressi dei locali notturni per contrastare i comportamenti illeciti che danneggiano cittadini, turisti e gli stessi operatori commerciali. I gestori dei locali hanno espresso la loro piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine, impegnandosi a lavorare in stretta sinergia per prevenire e contrastare qualsiasi forma di illegalità.