BRINDISI – Un martedì 30 luglio che rimarrà alla storia dello sport brindisino come il giorno di un nuovo avvio, di un nuovo inizio.
Dopo tanti patimenti e paura per un fallimento, il Brindisi Football Club, rigenerato dalla cura della nuova dirigenza, riparte verso il prossimo campionato di serie D. Lo fa dal proprio stadio, dal “Fanuzzi”, con la nuova società, con il nuovo gruppo che si mette in cammino (nel pomeriggio alle ore 18).
La squadra è ancora in costruzione, mancano tasselli d’esperienza ma il mercato è lungo.
Sono 23 i calciatori convocati per questo pre ritiro e sono i portieri Mataloni, Cervellera e Auro; i difensori Sall, De Pace, Nunzella, Portella, Tangorre, Cardamone e Tessitore; i centrocampisti Lucchese, Montinaro, Pipitone, Riefolo, Natuzzi, Collocolo, Zerillo e Diop; e gli attaccanti Mokulu, Marcheggiani, Dellino, Pinotti e Niare.
Questo è il gruppo, in attesa dei nuovi, a disposizione dell’allenatore Alessandro Monticciolo e dello staff tecnico. I giocatori si sottoporranno fino al 3 agosto, dalle 9 e dalle 18, a test fisici e visite mediche per valutare lo stato di forma e l’idoneità fisica degli atleti. Il programma dei lavori sarà a porte aperte.
Successivamente, domenica 4 agosto alle 7.30, il Brindisi Football Club partirà per San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, sede scelta per il ritiro. Qui, fino al 13 agosto, la squadra lavorerà con sessioni di allenamento programmate per bilanciare il lavoro fisico, tecnico e tattico, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per le sfide della prossima stagione.
Tutti a bordo, si riparte, obiettivo serenità.