LECCE – Le operazioni di voto si svolgeranno in autunno inoltrato, probabilmente a novembre, a decidere la data sarà il Consiglio dell’Ordine dei Medici. Nonostante non manchi poco alle operazioni di voto per il rinnovo delle cariche ordinistiche per il quadriennio 2024 – 2028, la campagna elettorale seppur non avviata ufficialmente sembra già correre sui social ed inizia ad accendersi.
Quello che appare certo è che saranno due le liste che cercheranno il consenso per l’interesse della categoria che che intanto si organizza.
L’attuale presidente dell’Ordine Donato De Giorgi, che non può più ricandidarsi avendo ricoperto il ruolo per due mandati, ha già costituito un gruppo ed una lista “Ordine T.U.O.” e che punterebbe ad assegnare la presidenza da una donna.
A questa si contrappone la lista “Etica” con programmi e patti di intesa già sottoscritti, formata da un gruppo di medici, tra cui l’attuale vice presidente dell’Ordine Gino Peccarisi e Antonio De Maria, lista che sembrerebbe puntare ad un medico di famiglia per ricoprire la carica di Presidente.
Se è vero, che si è ancora nelle fasi embrionali, è vero che le prossime settimane segneranno la strada della categoria e dell’Ordine per il prossimo quadriennio.