E’ stata inaugurata la prima Casa Funeraria di Lecce: la struttura, un luogo accogliente e discreto è un esempio di grande civiltà ed empatia ad opera della storica agenzia funebre leccese Sales.
L’azienda, nata nel 1911, ha attraversato quattro generazioni diventando un punto di riferimento nel settore e sul territorio fornendo servizi impeccabili, ma soprattutto comprensione e affidabilità.
Da sempre allocata nei pressi di Porta Napoli, ora ha una seconda sede ( in via Vittime di Acca Larentia ) per poter dare un ultimo saluto ai propri cari. L’obiettivo dell’agenzia è stato quello di fornire un contenitore adeguato, sobrio ed elegante, che possa ospitare il momento commemorativo legato alla perdita di una persona cara nel massimo del comfort e della discrezione. Si tratta di una prassi ormai consolidata nel resto d’Europa e in Italia che a Lecce era ancora assente.
La struttura presenta ingressi privati per ognuna delle sue quattro sale, tra le quali una di una capienza tale da ospitare al suo interno anche un rito commemorativo, i monitor nella sala principale e in ognuna delle singole con i manifesti di annuncio e partecipazione, un tavolino con il libro ricordo per i familiari, climatizzazione, ricircolo dell’aria, illuminazione a tema e materiali di pregio, ceramica e marmo per i pavimenti e legno per le basi. Presente un’area ristoro con tavolini anche all’esterno, illuminazione anche serale all’esterno e parcheggi interni per visitatori e familiari. La Casa Funeraria dispone così di ogni servizio necessario per un momento doloroso e di raccoglimento in cui comodità e intimità diventano una carezza.
post precedente
post successivo