NEUSTIFT (AUSTRIA) – Nel ritiro austriaco del Lecce, il terzino del Lecce Antonino Gallo ha parlato ai nostri microfoni:
Antonino la prima settimana è passata qui sensazioni ti restano?
“Le sensazioni sono positive perché è passata una settimana, anche i ragazzi giovani che sono rientrati dalle proprie squadre sono stati, si stanno allenando bene, acquisiscono molta esperienza e lo stanno dimostrando”.
Che impressione ti hanno fatto i nuovi arrivati?
“Le impressioni sono buone perché si vede subito quando un giocatore ti piace. Anche Gaspar è un buon giocatore, ha fatto una gran partita col Werder Brema e mi ha impressionato molto”.
A proposito della gara con il Werder Brema, avete regalato una grande gioia ai tifosi e fatto una buona prestazione.
“Sì abbiamo fatto una grande prestazione contro una ottima squadra. Abbiamo iniziato bene, essendo che sono le prime partite bisogna mettere un po’ di benzina. Però adesso stiamo facendo bene, speriamo che mercoledì facciamo una gran partita contro il Galatasaray”.
Hai giocato quella partita con la fascia di capitano potresti abituartici?
“Questa cosa mi ha un po’ spiazzato quando il mister mi ha dato la fascia di capitano, giustamente è molto importante anche per me che sono il più anziano, quindi vediamo dai, speriamo di indossarla sempre di più”.
Sei apparso tra i giocatori maggiormente in forma, ma guardiamo al campionato adesso. L’obiettivo primario di questa squadra nonostante la bella vittoria con il Werder Brema non cambia, bisogna restare con i piedi ben saldi a terra.
“Sì, bisogna stare sempre con i piedi per terra, ripeto la salvezza è fondamentale. Tre salvezze di fila il Lecce non le ha mai fatte quindi speriamo di farla e rendere i tifosi più contenti, come sempre”.