BRINDISI – Tra i tifosi della New Basket Brindisi l’attesa che si fa sempre più intensa. La società è sul punto di completare il roster per la prossima stagione di serie A2, con un obiettivo ben preciso: tornare rapidamente nella massima serie del basket italiano.
Le ultime due pedine da inserire sono fondamentali: una combo-guard e un’ala grande, entrambe americane. La segretezza è totale nelle stanze di contrada Masseriola, ma le strategie sono ben delineate. La New Basket Brindisi è pronta a fare mosse decisive, quelle che potrebbero trasformare una buona squadra in una squadra vincente.
Il roster attuale già vanta una solida base di giocatori italiani e di formazione italiana: Niccolò De Vico, Andrea Calzavara, Tommy Laquintana, Giovanni Vildera, Todor Radonjic, Kevin Ndzie, Tommaso Fantoma, Gianmarco Arletti, e il giovane talento locale Davide Buttiglione. Un mix equilibrato di esperienza, talento e freschezza che promette di accendere l’entusiasmo dei tifosi.
L’attesa per gli ultimi “colpi” di mercato cresce, così come l’attesa per la definizione dei calendari e per l’inizio del nuovo campionato di serie A2, che quest’anno si presenta con la nuova veste: un girone unico a 20 squadre e inizierà il 29 settembre. All’orizzonte un inedito e intrigante derby con
il Nardò Basket, pronto a infiammare i cuori dei tifosi salentini.
Nel frattempo, è iniziata la fase di vendita libera degli abbonamenti per la stagione sportiva 2024/25. Una atto di fede per chi ama la maglia ma anche un’opportunità per assicurarsi un posto privilegiato e vivere ogni emozione, ogni canestro, ogni vittoria della New Basket Brindisi.
Il sogno è chiaro: tornare in serie A. E con due tasselli americani ancora da svelare, i tifosi sono pronti a vivere una stagione di grande basket per lasciarsi alle spalle la delusione della retrocessione, con la speranza che il meglio debba ancora arrivare.