BRINDISI – Nelle scorse ore si è tenuto, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, un incontro tra i dirigenti scolastici degli istituti superiori della provincia e i vertici della STP di Brindisi. L’incontro ha avuto come obiettivo principale la pianificazione del servizio di trasporto pubblico per il prossimo anno scolastico 2024-2025.
Durante l’appuntamento, è emersa la necessità di avviare un percorso di collaborazione che tenga conto dell’autonomia scolastica e, al contempo, rispetti le esigenze istituzionali per ottimizzare il servizio di trasporto degli studenti.
L’obiettivo condiviso è stato quello di garantire una programmazione ottimale dei servizi di trasporto, anticipando le esigenze degli studenti e identificando eventuali criticità. Entro il 19 agosto, le scuole dovranno comunicare agli uffici competenti le date di inizio delle attività e gli orari di entrata e uscita, permettendo così una migliore organizzazione del trasporto pubblico per l’anno scolastico.
La Presidente della STP, Alessandra Cursi, ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra le scuole e la società di trasporti per garantire un servizio efficiente e puntuale. “Lavorare insieme ci permetterà di rispondere in modo più efficace alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie” ha commentato.
Nei prossimi mesi, seguiranno ulteriori incontri per monitorare l’implementazione delle strategie discusse e per apportare eventuali aggiustamenti necessari. L’obiettivo finale è quello di garantire un servizio di trasporto pubblico che sia non solo efficiente, ma anche sicuro e accessibile per tutti gli studenti della provincia di Brindisi.