A Caprarica di Lecce il 20 e 21 luglio torna Corti in tavola, un evento giunto alla sua settima edizione, che anche quest’anno si rinnova con tante iniziative e nuove visioni del territorio, della cucina e delle comunità del Salento.
Un mix equilibrato che coinvolgerà i presenti in una passeggiata enogastronomica tra le storiche corti della “Città dell’olio” con un ricco programma di concerti, performance teatrali, mostre, esibizioni, presentazioni di libri, proiezioni di film. Il tutto con un unico filo conduttore: Antonio Verri, scrittore e poeta di Caprarica di Lecce, scomparso prematuramente nel 1993 all’età di 43 anni. Non a caso lo slogan di quest’anno è un verso di Verri: “sta per arrivare la banda, c’è armonia, c’è avventura, c’è completezza in tutto in questi luoghi”.
Tra gli ospiti Daniele Donpasta De Michele, il regista Alessandro Valenti, le cantautrici salentine Cristiana Verardo e Carolina Bubbico, la band Yarákä, l’Ensemble Fondo Verri, il cantautore Carmine Tundo, il trio formato da Maurizio Pellegrini, Valerio Fusillo e Nicola Nesta.
La manifestazione, ricordiamo, è promossa da un gruppo di quindici ristoranti, attività enogastronomiche e associazioni del territorio, guidato dall’Amministrazione Comunale con il coordinamento generale di Zero Nove Nove e la consulenza artistica della musicista e compositrice Giorgia Santoro, in collaborazione con numerose realtà culturali e creative. Corti in tavola anche quest’anno si rinnova con tante iniziative e nuove visioni del territorio, della cucina e delle comunità del Salento.