BRINDISI – Il buon lavoro della nuova società che ha preso le redini del calcio brindisino in mano è evidente, è giusto dire che sta gettando solide basi per affrontare il prossimo campionato di Serie D, con l’obiettivo di superare i 12 punti di penalizzazione che gravano sulla squadra. Ieri è stato ufficializzato il nuovo organigramma societario oltre che continuare a costruire la nuova rosa.
Alla guida della società c’è Giuseppe Roma, Presidente e Componente del Consiglio di Amministrazione, affiancato dal Vice Presidente Marco Dova e dal Consigliere Damiano Pozzessere, unico legame col passato. Il Direttore Generale è Andrea Gianni, mentre Domenico Colelli ricopre il ruolo di Team Manager. Stefano Tota è il Segretario Generale e Gianluigi Corlianò si occuperà degli arbitri. Notizie risapute che hanno adesso sono nero su bianco così come lo staff tecnico già annunciato: con mister Alessandro Monticciolo, c’è il suo Gaetano Ungaro e l’Allenatore dei Portieri Mirko Silipo. La preparazione atletica è nelle mani di Mino Martinelli, mentre Tonino Pinto è il Magazziniere e Antonio Lopez il Massaggiatore. Claudio Zullino si occuperà del Settore Giovanile e delle Attività di Base. Infine, l’ufficio stampa sarà gestito da Roberto Romeo. Nelle prossime settimane l’organigramma sarà completato.
Per quanto riguarda i nuovi calciatori per adesso sono arrivati: il portiere Federico Mataloni, i difensori Bruno De Pace e Dembel Sall, i centrocampisti Matteo Montinaro e Ciro Lucchese, gli esterni d’attacco Leonardo Nunzella e Saverio Dellino e l’attaccante Mokulu Tembe.
Si attendono nuovi ingaggi in modo da completare la rosa per inizia col piede giusto. La prima montagna da scalare, così come abbiamo già detto, sarà quella della penalizzazione, il resto si capirà giornata dopo giornata. Il Brindisi però c’è.