BrindisiSport

Brindisi, passione salentina nel motore

BRINDISI – Negli ultimi giorni, il Brindisi del presidente Roma sta accelerando nel costruire l’intera squadra da affidare a mister Monticciolo. Tra le tante nuove acquisizioni, spiccano due giocatori salentini di qualità, che porteranno esperienza e legame con il territorio.
È fondamentale avere in squadra calciatori che conoscono i valori calcistici locali, in modo da poter trasmettere questa passione anche nello spogliatoio.

Entrambi i nuovi arrivati sono cresciuti nel vivaio dell’Unione Sportiva Lecce, una scuola di calcio rinomata per l’educazione rigorosa e i valori precisi.

Parliamo di Leonardo Nunzella, terzino sinistro classe ’92. Originario di San Pancrazio, si avvicina a casa portando con sé un bagaglio di esperienza importante. Ha giocato sempre e solo in Serie B e Serie C, vestendo le maglie di Paganese, Lecce, Catania, Parma e Pordenone in C, e Virtus Lanciano in B. Ha anche giocato con Virtus Francavilla, Andria e Alessandria in C. Ora è pronto a dare il massimo per il Brindisi.
Insieme a lui l’altro salentino doc, Matteo Montinaro, centrocampista classe ’96 di Lecce. Dopo il vivaio del Lecce, ha giocato con il Nardò in Eccellenza e Serie D, poi con il Bisceglie in C, e successivamente con Monopoli, Gravina e Bitonto. Recentemente ha giocato con il Casarano e Molfetta, prima di tornare al Nardò e poi alla Gelbison con mister Monticciolo. Ora, torna a Brindisi per ritrovare il suo vecchio allenatore.
La passione dei due giocatori salentini sarà fondamentale per spronare i compagni a lottare con determinazione. L’obiettivo è risanare quanto prima i 12 punti di penalizzazione e portare il Brindisi in acque più tranquille.

Articoli correlati

Rodriguez ceduto al Lech Poznan

Tonio De Giorgi

Il Lecce Primavera in ritiro in Calabria

Tonio De Giorgi

Lecce, ecco l’arrivo di Perez

Carmen Tommasi

Assegnate a Fasano 19 licenze Ncc

Andrea Contaldi

Il presidio ospedaliero di Ostuni intitolato a Papa Francesco

Andrea Contaldi

Pozzessere rilancia il progetto: “Brindisi ambizioso”

Andrea Contaldi