L’imprenditore Fernando Nazaro interviene sulla stagione turistica in corso e punta la sua riflessione sulle novità di quest’anno. “Con gli stranieri – dice Nazaro, vice presidente Turismo di Confindustria Lecce – il Salento ripropone un modello di sviluppo turistico che mette insieme cultura, gastronomia, tradizioni locali e religiose e ovviamente il mare. Insieme alla bandiera blu, che non è solo un indicatore della salubrità dell’ambiente o della trasparenza del mare, c’è anche quella che possiamo considerare la prima è più importante azione di promozione e pubblicità dell’area territoriale di riferimento ovvero il G7 celebrato a Brindisi nello scorso mese di giugno”. Turisti americani – afferma Nazaro – ci hanno confidato che sono giunti in Salento a seguito dell’interessante attività di propaganda e promozione che l’incontro dei leaders mondiali in provincia di Brindisi ha indirettamente esercitato. A differenza della scorsa stagione, in parte avvelenata dalla faccenda del ‘caroprezzi’ quest’anno dovremmo vivere la stagione estiva in maniera più equilibrata e ordinata, perché l’esperienza aiuta sempre.