EventiLecceVideo

Alba Salentina in Sella: in moto fino al nuovo giorno per CuoreAmico

Il Motoclub Salentum Terrae ha celebrato l’ottava edizione dell’evento “Alba Salentina in Sella”, una manifestazione che ha unito l’amore per il motociclismo alla solidarietà. Sabato 13 luglio, oltre 300 motociclisti si sono ritrovati alle 20.30 in piazza S. Castromediano a Cavallino, pronti per un’avventura notturna attraverso il suggestivo territorio salentino.

L’iniziativa, oltre a promuovere la bellezza del Salento, ha come sempre un nobile scopo: raccogliere fondi per i bambini di Cuoreamico. L’intera quota di partecipazione è infatti stata devoluta alla onlus salentina, dimostrando così come passione e solidarietà possano salire in sella raggiungendo ambiziosi traguardi. Proprio come accaduto in questa edizione.

Il percorso della manifestazione ha toccato diverse tappe. La prima sosta è stata a Copertino, presso il Santuario della Grottella. Successivamente, i centauri hanno proseguito verso Galatina, esplorando il centro storico e visitando la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. La marcia è poi proseguita fino a Santa Maria di Leuca, attraversando Castrignano del Capo e Casamassella, per concludersi a Otranto e qui aspettare e vivere insieme la nascita del nuovo giorno presso il faro della Palascia.

Un tour ricco di cultura e paesaggi salentini che fanno di “Alba Salentina in Sella” non solo un evento sportivo, ma una celebrazione del territorio e un gesto di amore verso il prossimo, verso i bambini di CuoreAmico.

 

Articoli correlati

Controlli serrati nella movida leccese: 5 i locali sanzionati

Redazione

Fine Maggio al cinema: tra drammi, alieni e incubi

Davide Pagliaro

Unisalento ospita il seminario sull’educazione economico finanziaria per formare le nuove generazioni

Mario Vecchio

Lecce, commercialisti ed esperti contabili a confronto sul sovraindebitamento

Mario Vecchio

Case per il popolo: fotografie che raccontano la storia dell’edilizia residenziale pubblica

Barbara Magnani

San Cassiano, memoria e coraggio contro le mafie: un incontro per riflettere e ricordare

Elisabetta Paladini