SportTaranto

Taranto, weekend d’attesa: mercato in movimento

E. Capuano (foto FC Taranto, W. Nobile)

Dopo l’annuncio arrivato nelle scorse ore, del consulente di mercato, Vittorio Galigani che ha comunicato la sua separazione dal Taranto calcio sulla pagina Facebook di sua proprietà, lui stesso ha annunciato una conferenza stampa di chiarimento che si dovrebbe svolgere verso la fine del mese.

Intanto, altra notizia non di poco conto e in fase di aggiornamento, è quella che venerdì si è anche riunita la Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo per quel che riguarda il futuro strutturale legato allo Iacovone la stessa si riaggiornerà la prossima settimana. Da sottolineare che dall’analisi del progetto di fattibilità tecnica-economica presentato nel Masterplan per i Giochi del Mediterraneo, in particolare, sono emersi alcuni dettagli da limare, descritti in 20 punti. Un altro e grosso problema, questo, per gli ionici che, in vicinanza della stagione 2024/25, non sanno ancora dove disputare le proprie gare interne.

Sarà, inoltre, questo un weekend d’attesa, l’ultimo: da giovedì 18, infatti, la squadra inizierà a lavorare duramente nel verde di Viggiano. Il tecnico Ezio Capuano dirigerà gli allenamenti presso il Campo Comunale “A. Coviello”. Il ritirò terminerà il 2 agosto.

Sul fronte mercato, invece, direttamente da Catania potrebbero arrivare più elementi: tre calciatori, tutti di movimento, sembrano pronti ad accasarsi alla corte rossoblù. Si tratterebbe di Francesco Rapisarda, Nana Welbeck e Milos Bocic.

Dell’Avellino sembrano piacere il difensore Thiago Cionek , l’esterno basso Fabio Tito, il centrocampista Salvatore Pezzella e l’attaccante Michele Marconi. Ma solo Pezzella e Tito sembrerebbero più vicini al club ionico. Intanto, sembra ormai del tutto improbabile, al momento, rivedere in maglia rossoblu Federico Valietti, classe 1999, rientrato per fine prestito al Genoa. In uscita anche il difensore De Santis, il centrocampista Matera e l’esterno Crecco.

Articoli correlati

Casarano, oggi al via il raduno. Rosa da serie C

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi, continua la caccia al play

Tonio De Giorgi

Il Lecce è pronto ad aggiornare la lista dei partenti

Tonio De Giorgi

Piazza Giallorossa Estate questa sera su TeleRama

Redazione

Taranto, l’attesa logora

Redazione

Casarano, settimana vivace con quattro arrivi

Tonio De Giorgi