EvidenzaLecceSport

Primo giorno di ritiro per il Lecce a Neustift

NEUSFIT (AUSTRIA) – Abbracciato da due catene montuose, nella valle dello Stubai a Neusfit in Austria, sorge il quartiere generale sportivo del Lecce che per la prima volta nella sua storia effettua la preparazione al campionato, il ritiro, all’estero.

Location scelta da mister Gotti in accordo con lo staff tecnico e la società giallorossa.

Temperatura intorno ai 20 gradi di giorno e punte che scendono intorno ai 6 -7 gradi di sera, fanno di Neusfit una location ideale per i primi test atletici fisici e tattici in vista di quello che sarà il terzo campionato del Lecce in serie A.

Condizioni ottimali tanto che anche molte squadre blasonate in passato hanno svolto lo stesso lavoro presso il Neusfit Stadion. Ajax, Spartak Mosca, Eintracht di Francoforte, la nazionale spagnola e quella francese per citarne alcune, ma anche club italiani come Bologna e Genoa. La squadra è giunta in Austria poco prima di mezzogiorno, a Innsbruck, con volo charter e dopo pranzo, i giocatori si sono ritrovati sul campo verde per iniziare il ritiro che proseguirà fino al 28 luglio.

Periodo in cui peraltro mister Gotti testerà moduli e giocatori in tre amichevoli, due delle quali contro avversari di caratura internazionale. La prima mercoledì contro una formazione di seconda categoria veneta, sabato 20 luglio contro il Werder Brema e il 24 luglio contro il Galatasaray.
Sono 26 i calciatori della Prima Squadra e dei 12 giovani primavera aggregati, convocati da Gotti.
Assenti giustificati Berisha e Ramadani che per il protrarsi degli impegni con le rispettive Nazionali, raggiungeranno la sede del ritiro nella giornata di sabato 20 luglio. Assente anche lo spagnolo Gonzalez che dopo una patologia cardiologica rilevata nel corso delle visite mediche e confermata dal centro di medicina sportiva dell’università di Padova, effettuerà ulteriori accertamenti a Barcellona su autorizzazione della società.

La squadra si è ritrovata nel pomeriggio presso il centro sportivo. Lavoro di riscaldamento in palestra, allestita appositamente a ridosso dei due campi a disposizione del tecnico Gotti. Prima della seduta qualche minuto dedicato ad una sorta di briefing con Gotti che ha chiamato a raccolta la squadra a cui ha parlato sotto lo sguardo attento dello staff tecnico al gran completo. Lavoro tecnico prima e lavoro individuale successivamente. Prima tutti i giocatori in gruppo, subito dopo due raggruppamenti divisi sui due campi di gioco. Il primo giorno è volato via così.

Articoli correlati

Confessione in lacrime ma nessun pentimento: Gip convalida il fermo di Filippo Manni

Redazione

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Via Alvino, liberato il cantiere. Continuano soltanto le indagini archeologiche

Redazione

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Salentino Doc: l’evento che premia l’impegno, il coraggio e le radici salentine

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione