CronacaLecceVideo

13 enne violentata nel villaggio turistico? Indagini su un animatore

MELENDUGNO – Avrebbe subito una violenza sessuale e a rendere la vicenda ancora più terribile ci sono l’età della vittima, appena 13 anni e il luogo in cui sarebbe avvenuta, un villaggio vacanze. Un luogo scelto solitamente per sentirsi ovattati dall’esterno e vivere il periodo di vacanza in assoluto relax. Invece non è stato così per una famiglia di laziali che avevano scelto un villaggio di Torre dell’Orso per il periodo estivo.

Una ragazzina di 13 anni, in preda a forti dolori alle parti intime, avrebbe raccontato alla madre e alla zia di aver subito violenza sessuale da un animatore della struttura e subito la presunta vittima è stata accompagnata per gli accertamenti di rito in ospedale a Galatina. Immediata è scattata anche la segnalazione ai carabinieri della stazione di Melendugno che hanno raggiunto il villaggio per raccogliere quanti più elementi e testimonianze possibili per fare luce sulla vicenda. La 13enne avrebbe riferito di aver fatto conoscenza con l’animatore, anche lui minorenne proveniente dal Veneto, e dopo qualche piccola effusione, baci in particolare, il giovane avrebbe approfittato di lei. Un’accusa gravissima su cui gli inquirenti stanno lavorando anche con l’ausilio delle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza per monitorare i movimenti dei protagonisti della vicenda nel corso delle ore precedenti al presunto fattaccio. Il ragazzo è stato ascoltato dai carabinieri e avrebbe confermato il rapporto che sarebbe avvenuto in maniera consenziente e senza che lui sapesse l’età della ragazzina. Violenza contro la sua volontà invece la versione della vittima.

Dopo la visita in ospedale per la ragazzina sono state attivate le procedure integrate tra servizi sanitari, socio sanitari e sociali con l’autorità giudiziaria.
A sua disposizione anche un’assistente sociale e i responsabili del centro antiviolenza.

Articoli correlati

Legalità e sicurezza: a Brindisi alleanza per l’edilizia

Andrea Contaldi

Acquaviva BlueMoon torna il 12 luglio con Kelly Joyce, Chiara Galiazzo e Dirotta su Cuba

Redazione

Omicidio Legrottaglie, la lettera della famiglia

Redazione

Carabiniere ucciso, autopsia sul killer: “Ferito da due proiettili”

Redazione

I dipendenti della Lupiae plaudono al lavoro svolto dall’amministratore unico Pagliaro

Redazione

Figlio uccide la madre, tragedia a Racale

Redazione