EvidenzaSport

Taranto, prove di scatto sul mercato. E Galigani se ne va

LECCE – Fra quattro giorni il Taranto sarà in ritiro a Viggiano, in provincia di Potenza.

Il tecnico Capuano avrà una squadra ancora non completa. Si sta tuttavia accelerando sul mercato per individuare e ingaggiare gli elementi più interessanti da collocare sulla scacchiera rossoblu e inserire in organico. 

Con il Catania sembra apertissimo il discorso per Rapisarda, Welbeck e Bocic. Ma si deve ovviamente attendere l’ufficialità per considerarli dei calciatori del Taranto.

Per la difesa pare siano stati aperti i contatti con la Lazio per Ruggeri. Capuano ha puntato il calciatore della Primavera laziale per puntellare la propria difesa.

La società biancoceleste sta riflettendo. Ruggeri potrebbe andare a fare esperienza in Serie C. Intanto il Taranto ha manifestato il proprio interesse. Vedremo se il discorso sarà approfondito nelle prossime ore. 

Nella giornata di venerdì,  intanto, si è registrato l’addio di Vittorio Galigani al Taranto. Sulla propria pagina facebook Vittorio Galigani ha annunciato la sua separazione dal Taranto calcio.

“Ho deciso di chiudere il rapporto con il Taranto F.C. 1927 S.r.l. E’ venuta meno la condivisione del progetto – ha scritto sulla propria pagina Galigani -. I numeri sono più importanti dei risultati, in una categoria dove non esiste sostenibilità. Argomenti che intendo trattare nel corso di una conferenza stampa entro la fine del corrente mese di luglio.

Esco a testa alta e petto in fuori, orgoglioso del lavoro svolto in tanti anni e dei tanti successi, dietro la scrivania e sul campo, ottenuti con quei colori.

Massimo Giove rimane il “fratello” di sempre, merita il rispetto della città, gli auguro di trovare la soluzione migliore per l’immediato futuro”. Questo è quanto scritto da Galigani che è stato consulente del presidente Giove.

Articoli correlati

Paura in ambulatorio a Lecce, aggredito medico di guardia

Redazione

NP Monteroni: Putignano è il nuovo allenatore

Redazione

A Torre San Giovanni il Salento beach Rugby Cup

Tonio De Giorgi

Auto in fiamme nella notte a Trepuzzi: nel mirino un maresciallo dei carabinieri

Redazione

Lecce-Di Francesco: è solo questione di ore

Carmen Tommasi

Brindisi, caccia al neo allenatore e diesse

Redazione