SportTaranto

Prisma Taranto, grande attesa per i calendari

TARANTO – La città di Taranto, cuore della pallavolo pugliese e salentina, vive momenti di grande attesa perché per il quarto anno consecutivo, la Prisma Taranto si appresta a calcare i palcoscenici della Superlega, confermandosi tra le dodici formazioni d’élite del campionato italiano di volley maschile. Un traguardo di straordinaria importanza che, insieme alle gesta del Lecce nel calcio, rappresenta motivo di vanto e orgoglio per l’intero territorio pugliese e salentino.

Il prossimo 18 luglio, durante l’evento conclusivo del Volley Mercato, sarà svelato il calendario della stagione 2024/25. Questo appuntamento, atteso con interesse da tifosi e addetti ai lavori, segnerà ufficialmente l’inizio di una nuova avventura sportiva per la Prisma Taranto.

La società del presidente Bongiovanni, che ha affidato la guida tecnica a Dante Boninfante affiancato da Samuele Papi e Danilo Paglialunga, ha costruito un roster solido e giovane ed è giusto coltivare ambizioni.

La nuova squadra poggia le sue fondamenta su i pilastri protagonisti della salvezza nella passata stagione e cioè lo schiacciatore Lanza, il centrale Alletti, il libero Rizzo, il libero tarantino Luzzi e il martello Paglialunga.

Ma oltre le conferme ci sono le nuove scelte, i volti nuovi, innesti di grande qualità: il centrale cubano Alonso, il palleggiatore tedesco Zimmermann, lo schiacciatore italiano Held, l’opposto italiano Gironi, lo schiacciatore canadese Hofer, il centrale belga D’Heer, l’opposto italiano Santangelo, il centrale italiano, tarantino doc, Balestra e il palleggiatore portoghese Fevereiro. Un mix di esperienza e gioventù, l’ingrediente perfetto per puntare a traguardi ambiziosi.

La Superlega è il palcoscenico più prestigioso del volley e Taranto ha dimostrato di avere il cuore e la determinazione per competere ai massimi livelli. E la città è pronta a stringersi attorno alla sua squadra, sostenendola con il calore e l’affetto di sempre. E quel che accadrà lo scopriremo.

Articoli correlati

Valtur Brindisi: ingaggiato Esposito

Redazione

Tragedia sul lavoro, morto operaio di 55 anni

Redazione

Lecce, Primavera 1, nuovo innesto: ecco Calame

Redazione

Virtus Francavilla, Magrì vuole un campionato di vertice . Si allontana Aprile

Redazione

Lecce, l’era Di Francesco è già iniziata, per l’ufficialità bisogna attendere

Massimiliano Cassone

Taranto, settimana decisiva

Redazione