LecceSport

Lecce, Früchtl: “Sono nel posto giusto per crescere ancora”

LECCE – Nella sala stampa del Via del Mare è stato presentato il portiere Christian Früchtl proveniente dall’Austria Vienna. “Sono qui per giocare in uno dei cinque campionati più importanti al mondo. Ho guardato molto la Serie A e non vedo l’ora di iniziare”.

Früchtl  è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco dove ha imparato a costruire dal basso. “Lì ho imparato a giocare molto con i piedi e credo sia una delle mie migliori caratteristiche”.  E nella squadra più titolata di Germania ha incrociato pure Neuer. “Da lui ho imparato molto, è uno dei migliori portieri al mondo. Però posso ancora crescere tanto, e ora la scuola italiana può aiutarmi in questo e magari un giorno diventare come Neuer”.

Arriva a Lecce dove nelle ultime due stagioni Falcone non ha concesso neppure un minuto ai suoi coinquilini di porta. “Abbiamo già fatto qualche allenamento, è un bravo ragazzo e un bravo portiere. Siamo un gruppo unito: credo che l’importante sia questo. Ognuno  di noi lavorerà duramente per il bene del Lecce”.

Tra i suoi hobby, attualmente, c’è quello dei libri. “Mi piace molto leggere”.

Il portiere tedesco è stato presentato dal direttore sportivo Stefano Trinchera. “È cresciuto nel Bayern. Negli ultimi anni ha acquisito l’esperienza necessaria che serve a noi. Ha firmato un contratto di tre anni co opzione per gli altri due”.

Articoli correlati

Lecce, 42 anni fa la scomparsa di Lorusso e Pezzella

Tonio De Giorgi

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione