AttualitàEvidenzaLeccePoliticaVideo

Il dado è tratto: ecco la giunta di Adriana Poli Bortone

Il vertice tra il sindaco Adriana Poli Bortone ed i leader di partiti e movimenti politici di centrodestra convocato per questa mattina alle 9,30 in punto a Palazzo Carafa ha sciolto le ultime riserve sulla composizione della nuova squadra di governo, anche se al momento resta in sospeso l’assegnazione dell’incarico di vicesindaco. Per il resto, nomi e deleghe ci sono, quote rosa comprese. La quadra, quindi, è stata trovata, in nome del centrodestra unito e mai in contrasto come qualcuno lo voleva in questi giorni di consultazioni per definire la giunta, come ha sottolineato proprio il sindaco Adriana Poli Bortone al termine del vertice di questa mattina

L’ufficialità alla nuova squadra di governo verrà data nel primo pomeriggio in una conferenza stampa in cui il sindaco renderà noti nomi e deleghe. Che, fatto salvo qualche aggiustamento in merito agli incarichi dovrebbe essere così composto.

Gianpaolo Scorrano (di Io Sud), assessore all’urbanistica, Roberto Giordano Anguilla (Fratelli d’Italia) ai Lavori Pubblici, Giancarlo Capoccia del Movimento Regione Salento delegato a Mobilità, Trasporti, Polizia locale, Sport e Turismo, Severo Martini (Lega) All’ambiente, Luciano Battista (Forza Italia) alla Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Andrea Guido (Udc-Puglia popolare) ai Servizi Sociali. Per le quote rosa delega allo Sviluppo economico e alle attività produttive, politiche giovanili e rapporti con i quartieri a Gabriella Margiotta, dermatologa, madre del consigliere uscente Giorgio Pala, mentre per Laura Calò (Prima Lecce) assessorato ai servizi demografici ed alle attività cimiteriali, Contenzioso e tributi invece per Maria Luisa Greco (Fratelli d’Italia).

La presidenza del consiglio invece a Bernardo Monticelli Cuggiò (Prima Lecce). Resta da sciogliere l’ultimo nodo, quello relativo alla carica di vicesindaco, sul cui nome al momento le bocche restano rigorosamente cucite.

Articoli correlati

Salento, scoperta evasione fiscale nel settore turistico marittimo

Redazione

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Fake Trading, attenzione a 2139 Exchange

Redazione

Delfino resta bloccato nella baia: aiutato dai bagnanti a ritrovare la strada

Redazione

Associazione mafiosa, 4 arresti dopo il ricorso della Dda di Lecce

Redazione