LeccePoliticaVideo

Giunta, ore cruciali per il varo. Domani mattina ultimo vertice tra Sindaco e partiti

Stringono i tempi per la definizione della giunta. Incontri e contatti si susseguono per sistemare gli ultimi tasselli. Per domani, a prima mattina, previsto un incontro a Palazzo Carafa, poi ci sarà l’ufficializzazione della squadra di governo di Adriana Poli Bortone con la soluzione del rebus vicesindaco e delle quota rosa.
Carica di vicesindaco per Ugo Lisi. E per l’ex deputato sarebbe una compensazione dopo il passo di lato dello scorso febbraio a favore della candidatura del neo sindaco. Ingresso nell’esecutivo in quota ad una delle liste del senatore Marti. Che in cambio avrebbe la presidenza del consiglio. Ma a proposito di compensazioni, per aver fatto il primo passo di lato che ha spianato la strada alla candidatura unitaria di Adriana Poli Bortone, il presidente del Movimento regione Salento rivendica per il consigliere Gianmaria Greco la presidenza del consiglio.

Ecco come potrebbe essere composta la giunta:
Due assessori a Fratelli d’Italia con Roberto Giordano Anguilla ed una presenza femminile, Maria Luisa Greco. Oltre a Lisi vicesindaco, un altro assessore per le liste riconducibili al senatore Marti, riservato ad una presenza femminile: Laura Calò o l’esterna Simona Manca. La terza presenza femminile potrebbe essere offerta dalla lista ispirata da Giorgio Pala. E si fa il nome della mamma dell’ex consigliere, la dermatologa Gabriella Margiotta. Un assessore per il Movimento Regione Salento, il nome indicato è quello di Giancarlo Capoccia. Uno per Io Sud, Gianpaolo Scorrano. Un assessore anche per Forza Italia, con Luciano Battista. Infine per Udc – Puglia popolare in giunta dovrebbe entrare Andrea Guido.

Articoli correlati

Lecce sulla strada giusta, 3 gol al Werder Brema

Massimiliano Cassone

Uragano ai Caraibi, morto un operaio salentino

Isabel Tramacere

Salvataggio in extremis a Nardò. La richiesta: “Serve primo intervento h24”

Paolo Franza

Presentato alla comunità di Salve il Piano urbanistico generale

Redazione

Al via la 30^ edizione della “Sagra te lu Ranu”

Redazione

Polizia locale, controlli straordinari per garantire la sicurezza

Barbara Magnani