LECCE – Stringono i tempi per la definizione della giunta. Incontri e contatti si susseguono per sistemare gli ultimi tasselli. Per domani, a prima mattina intorno alle 9,30, è previsto un incontro a Palazzo Carafa, prima dell’ufficializzazione della squadra di governo di Adriana Poli Bortone.
Nelle ultime ore le voci si susseguono e – come nelle porte girevoli – nomi entrano ed escono.
Risolta la questione delle quote rosa e anche quelle del vicesindaco e della presidenza del consiglio
Ecco, dunque, come potrebbe essere composta la giunta.
Due assessori a Fratelli d’Italia con Roberto Giordano Anguilla (vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici) e con una presenza femminile, Maria Luisa Greco.
Per gli eletti nelle liste riconducibili al senatore Marti, assessorato per Bernardo Monticelli Cuggiò al Bilancio; poi una fra Laura Calò e l’esterna Simona Manca; presidenza del consiglio a Severo Martini della Lega.
La terza presenza femminile potrebbe essere offerta dalla lista ispirata da Giorgio Pala. E si fa il nome della madre dell’ex consigliere, la dermatologa Gabriella Margiotta.
Un assessorato per il Movimento Regione Salento, il nome indicato è quello di Giancarlo Capoccia con delega alle Attività produttiva, Sport, Spettacoli e Turismo. Uno per <Io Sud>, con Gianpaolo Scorrano all’Urbanistica. Un assessore anche per Forza Italia, con Luciano Battista alla Polizia Locale. Infine per <Udc – Puglia popolare> in giunta dovrebbe entrare Andrea Guido con delega ai Servizi sociali.

Sergio Costa
Giornalista Professionista, nel settore dell'informazione dal 1992. Prima di approdare a Telerama esperienze lavorative in varie testate giornalistiche locali (Quotidiano, Leccesera, Paese Nuovo) e nazionali (Radio24) ricoprendo incarichi come redattore, direttore responsabile, caporedattore e caposervizio.