BARI – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato un’ordinanza “urgente per il divieto di attività lavorativa nei cantieri edili e nel settore florovivaistico, in condizioni di esposizione prolungata al sole”.
“Da oggi e fino al 31 agosto è vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, sull’intero territorio regionale nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, nei soli giorni in cui la mappa del rischio evidenza una criticità alta.
“L’innalzamento – è scritto nel documento firmato dal presidente – delle temperature tipico dell’estate renderà rischioso lo svolgimento dell’attività lavorativa, soprattutto nei settori per i quali il lavoro viene svolto prevalentemente in ambiente esterno”.
L’ordinanza arriva dopo un incontro che si è tenuto lo scorso 8 luglio e segue quella dello scorso 18 giugno, che vieta analogamente i lavori nel settore agricolo nei periodi più a rischio.