
Sono giorni intensi di lavoro e programmazione per la Virtus Francavilla, che sta rifacendo la squadra dopo la retrocessione in Serie D, un vero e proprio anno zero per il club. Il direttore sportivo Montervino ha chiarito fin da subito che vuole calciatori motivati a far parte del progetto, senza considerare chi cerca solo un guadagno economico. Il focus è sull’equilibrio, sia nel pensiero che nell’azione.
Il primo nuovo acquisto, nei giorni scorsi, è Giacinto Allegrini, difensore barese classe 1989. Sarà lui uno dei pilastri della nuova squadra, intorno a cui sarà costruito un gruppo di qualità.

Ieri, la Virtus Francavilla ha annunciato l’arrivo di due nuovi giocatori. Il primo è Leonardo Taurino, attaccante cresciuto nella Ternana, con esperienza in Serie B e in varie squadre di Serie C e D, tra cui Martina, Vibonese, Fidelis Andria, Casertana e Bitonto. Il secondo è Nicola Pinto, centrocampista classe 2000, proveniente dal Martina, dove ha collezionato 72 presenze nelle ultime due stagioni.

Per ora, quindi, sono stati ufficializzati un difensore, un centrocampista e un attaccante, ma il direttore sportivo Montervino ha ancora molti nomi sul suo taccuino. Nei prossimi giorni o già nelle prossime ore potrebbero arrivare altre ufficializzazioni.
Per la difesa, è vicino l’accordo con Ivan De Nova, ex Matera. A centrocampo potrebbe arrivare Mauro Marconato, ex Casarano. In attacco, i nomi caldi sono Franco Sosa, sotto contratto con il Cerignola fino al 2025, Riccardo Martignago del Sorrento, anche lui con contratto fino al 2025, e Vincenzo Corvino ed Eneo Gionaj, entrambi ex Casarano.
Saranno dunque giorni caldi e ricchi di novità per la Virtus Francavilla, che si prepara a una stagione in cui proverà a tornare nei professionisti.