BrindisiSport

Virtus Francavilla, mercato in fermento, ricostruzione in corso

nella foto C. Ginestra allenatore, F. Montervino diesse, A. Magrì Presidente, T. Donatiello vice presidente della Virtus Francavilla
G. Allegrini
G. Allegrini

Sono giorni intensi di lavoro e programmazione per la Virtus Francavilla, che sta rifacendo la squadra dopo la retrocessione in Serie D, un vero e proprio anno zero per il club. Il direttore sportivo Montervino ha chiarito fin da subito che vuole calciatori motivati a far parte del progetto, senza considerare chi cerca solo un guadagno economico. Il focus è sull’equilibrio, sia nel pensiero che nell’azione.

Il primo nuovo acquisto, nei giorni scorsi, è Giacinto Allegrini, difensore barese classe 1989. Sarà lui uno dei pilastri della nuova squadra, intorno a cui sarà costruito un gruppo di qualità.

L. Taurino

Ieri, la Virtus Francavilla ha annunciato l’arrivo di due nuovi giocatori. Il primo è Leonardo Taurino, attaccante cresciuto nella Ternana, con esperienza in Serie B e in varie squadre di Serie C e D, tra cui Martina, Vibonese, Fidelis Andria, Casertana e Bitonto. Il secondo è Nicola Pinto, centrocampista classe 2000, proveniente dal Martina, dove ha collezionato 72 presenze nelle ultime due stagioni.

N. Pinto

Per ora, quindi, sono stati ufficializzati un difensore, un centrocampista e un attaccante, ma il direttore sportivo Montervino ha ancora molti nomi sul suo taccuino. Nei prossimi giorni o già nelle prossime ore potrebbero arrivare altre ufficializzazioni.

Per la difesa, è vicino l’accordo con Ivan De Nova, ex Matera. A centrocampo potrebbe arrivare Mauro Marconato, ex Casarano. In attacco, i nomi caldi sono Franco Sosa, sotto contratto con il Cerignola fino al 2025, Riccardo Martignago del Sorrento, anche lui con contratto fino al 2025, e Vincenzo Corvino ed Eneo Gionaj, entrambi ex Casarano.

Saranno dunque giorni caldi e ricchi di novità per la Virtus Francavilla, che si prepara a una stagione in cui proverà a tornare nei professionisti.

Articoli correlati

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

A.C. Nardò ecco Calderoni e Amil

Redazione

Discarica di Micorosa: le preoccupazioni di Legambiente

Andrea Contaldi

Ufficiale: Venuti alla Samp, Delle Monache al Lecce

Redazione