SportTaranto

Taranto, come vice Nobile c’è Soncin

Tifosi del Taranto allo Iacovone
E. Capuano (foto FC Taranto, W. Nobile)
E. Capuano (foto FC Taranto, W. Nobile)

TARANTO – Eziolino Capuano, ha scelto Matteo Soncin come vice del portiere titolare Nobile. Soncin, un profilo giovane e promettente, contribuisce a innalzare significativamente la competitività nel ruolo di estremo difensore, sfidando l’ex Foggia per un posto da titolare.

Capuano, determinato a consolidare la rosa, sta cercando di trattenere alcuni giocatori chiave, come Alessio Luciani, che ha manifestato la volontà di proseguire la sua avventura in rossoblù, ed è uno dei primi obiettivi. Il tecnico punta anche a mantenere Francesco Orlando, ancora parte integrante dei suoi piani, e Michael Fabbro. I prossimi giorni saranno importantissimi per definire queste trattative, che potrebbero riservare sorprese, non c’è nulla di scontato.

Nel frattempo, il mercato è in fermento ed è iniziato il valzer dei nomi intorno al Taranto. Dall’Avellino potrebbe arrivare il terzino sinistro Luca Falbo, classe 2000, un giovane di talento che aggiungerebbe freschezza e dinamicità alla difesa. Dal Catania, il difensore centrale Salvatore Monaco, classe 1991, con la sua esperienza potrebbe diventare una delle nuove colonne rossoblù. Sempre dal Catania, si guarda anche a Francesco Rapisarda, recentemente svincolato, per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo.

Per il centrocampo c’è un interesse per Salvatore Aloi, attualmente svincolato dopo la scorsa stagione al Pescara. Tuttavia, su di lui però ci sono i fari dell’attenzione anche di Crotone e Cosenza, e questo non rende semplice un probabile trattativa.

Le prossime settimane si preannunciano calde e decisive per il Taranto Calcio, con Capuano impegnato a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. I tifosi rossoblù, segnati dalla questione stadio che tiene tutti col fiato sospeso perché ancora non si è conoscenza se il Taranto giocherà allo Iacovone oppure se emigrerà altrove, seguono con attenzione ogni mossa, pronti comunque a sostenere la squadra in ogni sfida.

Articoli correlati

New Basket Brindisi, arriva l’americano Ogden

Redazione

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Taranto, col Memorial Russ terminerà il ritiro. Ufficializzato Pierozzi

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi