LecceSport

Lecce, Pierret: “Serie A, non vedo l’ora”. Il punto di Corvino sul mercato

LECCE – Nella sala stampa del Via del Mare presentazione del centrocampista Pierret. Alla conferenza era presente il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Trinchera.”Pierret era un nostro obiettivo a gennaio ed è rimasto tale – ha detto Corvino -, è un centrocampista, un mediano che lavora dietro la linea della palla, bravo nel gioco aereo; ha una buona tecnica, è un mancino”.

Pierret ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per  la stagione successiva. “Non è stato necessario dirmi molto per convincermi – ha detto il centrocampista francese – mi considero polivalente e preferisco essere un centrocampista difensivo. Però sono a disposizione dell’allenatore. Non vedo l’ora di iniziare a giocare”. Pierret sceglierà il numero 75.

Il responsabile dell’area tecnica Corvino ha poi fatto il punto sul mercato. “Non confermiamo e non smentiamo le voci e i nomi che leggete sui giornali”. E’ quanto detto da Corvino, che con quello che sta per iniziare sarà il cinquantesimo anno di attività.

In uscita Bleve continuerà a giocare nella Carrarese dove potrebbe andare in prestito pure Pablo Rodriguez. Con il portiere Brancolini ci sarà una risoluzione del contratto; Daka dovrebbe andare al Ravenna, Salomaa seguirà probabilmente Coppitelli. In uscita pure Sansone, il quale non risponde alle caratteristiche di esterno alto che desidera Gotti. Anche per Maleh si cercherà una soluzione.

Articoli correlati

Quando il tesoro è sott’acqua: Unisalento e la tutela del patrimonio culturale sommerso

Redazione

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Corsa a due per la presidenza del Tribunale

Redazione

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

Il sindaco istituisce un tavolo permanente per lo sviluppo della città

Barbara Magnani