LecceSport

HDL Nardò Basket, arriva il 2004 Rapetti

Jacopo Rapetti

LECCE – HDL Nardò Basket ha ingaggiato il suo nono giocatore del mercato estivo 2024: Jacopo Rapetti. Rapetti è un’ala milanese, classe 2004, alto 201 cm e pesa 105 kg. Proviene da Benacquista Assicurazioni Latina, ma è cresciuto nel settore giovanile di Olimpia Milano, dove ha giocato nel minibasket e nei campionati giovanili, esordendo in Serie A nella stagione 2021/2022. La scorsa stagione ha giocato a Fabriano in Serie B e a dicembre si è trasferito a Latina in A2, dove ha fatto 6 presenze e segnato 8 punti. Rapetti è un’ala forte con buone capacità difensive, un buon tiro da tre punti e una solida tecnica individuale, considerato uno dei migliori talenti italiani della sua classe.

“Come con Donadio negli esterni – sottolinea il direttore sportivo Matteo Malaventura- inseriamo nella rotazione dei lunghi un giocatore molto giovane che ha già assaggiato questo campionato lo scorso anno, con tanta voglia di ritagliarsi minuti importanti in campo e migliorarsi con il lavoro quotidiano in palestra”.

“Rapetti – afferma coach Luca Dalmonte – è l’ennesima firma “millennials” che aggiunge un profilo motivato e motivante nel puzzle squadra. Jacopo ha una potenziale doppia dimensione che ci e gli permette in necessità di ballare in due ruoli. Il suo è un inserimento e un incastro perfetto. Il mio impegno a supporto di una sua crescita personale e la sua disponibilità verso il gruppo squadra”.

Articoli correlati

New Basket Brindisi, arriva l’americano Ogden

Redazione

Salento, scoperta evasione fiscale nel settore turistico marittimo

Redazione

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Taranto, col Memorial Russ terminerà il ritiro. Ufficializzato Pierozzi

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi