EvidenzaLecceSport

Europeo Femminile di Volley u22, a Lecce Italia Campione d’Europa

Europeo VOLLEY U22 , ITALIA-SERBIA 3-0

A Lecce, l’Italvolley femminile Under 22 si laurea campione d’Europa al Pala San Giuseppe, gremito di vessilli tricolori, vincendo con la Serbia per 3 a 0 con i parziali di 26-24, 25-18, 25-23.

Le ragazze di coach Marco Mencarelli hanno disputato un torneo esemplare battendo Lettonia, Ucraina e Turchia, poi la Polonia in semifinale e la Serbia in finale.

Contro le serbe è stata una gara combattuta. Entrambe le squadre hanno giocato punto su punto ma l’Italia alla fine ha vinto con merito rimontando tutte le situazioni di svantaggio fino all’esplosione di gioia per un titolo europeo ampiamente meritato.

Basta pensare che in tutto il torneo le azzurrine hanno perso un solo set nella semifinale con la Polonia.

Una grande soddisfazione che dà lustro anche alla città di Lecce che insieme a Copertino ha ospitato il torneo e all’intero Salento che si è reso protagonista di questo grande successo.

Marco Mencarelli, coach Italia

È stata anche la vittoria di un pubblico eccezionale che ha spinto sull’acceleratore delle emozioni, così come ha affermato subito dopo la vittoria coach Marco Mencarelli:

Un grazie davvero a questo pubblico perché giocare con la maglia nell’Italia di fronte a un pubblico così caloroso è veramente entusiasmante come ho sempre detto meglio la pressione di giocare in casa se dall’altra parte della bilancia c’è un pubblico meraviglioso come quello che è stato, quindi assolutamente viva i tornei in Italia e viva l’Italia”.

Articoli correlati

Lecce, in vista dell’amichevole prime nozioni tattiche

Redazione

Alla scoperta di Neusfit sede del ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Casarano, preso l’attaccante Loiodice

Carmen Tommasi

Aree idonee per nuovi impianti da fonti rinnovabili: “Regione attui decreto ministeriale”

Redazione

Caos parcheggi, pressing sulla procura per i dissequestri

Erica Fiore

Un dolce fine settimana tra le Vie del Miele

Sergio Costa