LecceSport

Serie A, cresce l’attesa a Lecce. Corvino: “Faremo gli straordinari per farci trovare pronti”

Pantaleo Corvino, direttore area tecnica US Lecce

LECCE – “Prima o poi bisogna affrontarle tutte” è la filosofia necessaria per partire col piede giusto ad ogni inizio campionato, in qualsiasi categoria e con qualsiasi obiettivo. Tuttavia, valutando il calendario del Lecce, non è difficile capire che l’avvio della stagione 2024-25 sarà in salita per i giallorossi, che nelle prime due giornate, con il mercato ancora in corso, affronteranno due squadre di altissimo livello. Il direttore dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino lo ha sottolineato:

“Atalanta vincitrice dell’Europa League e Inter Campione d’Italia. Inizio in salita, più difficile di così non ci poteva capitare. Ma sarà un avvio di campionato anche molto, molto stimolante perché la prima la giocheremo al Via del Mare davanti ai nostri tantissimi tifosi. Ci toccherà fare gli straordinari per farci trovare il più pronti possibile”.

Le parole di Corvino evidenziano la necessità di un’accelerata sul mercato per fornire al tecnico Gotti una rosa quanto più completa possibile già nel ritiro in Austria. Fino ad ora, i rinforzi sono stati quattro: il centrale difensivo Kialonda Gaspar, il portiere Christian Martin Früchtl, il centrocampista Balthazar Pierret e l’esterno offensivo Tete Morente. Ma c’è ancora molto da fare. Servono uno o due difensori centrali e uno o due attaccanti centrali. Inoltre, bisogna considerare anche le uscite; il mercato è ancora in fase embrionale ma il Lecce è in pieno sviluppo.
Il calendario è già ben delineato. Come accaduto lo scorso anno, il Lecce inizierà il suo cammino al Via del Mare e chiuderà la stagione in trasferta. La prima avversaria sarà l’Atalanta, come già detto, mentre nell’ultima giornata i giallorossi saranno ospiti della Lazio all’Olimpico. Il girone di ritorno si aprirà con due trasferte consecutive a Empoli e Cagliari. Nel girone di andata, il Lecce affronterà al Via del Mare solo una delle tre neo promosse, il Parma alla 5ª giornata, mentre Venezia e Como arriveranno al Via del Mare rispettivamente alla 12ª e alla 14ª di ritorno.
Dunque, inizia l’attesa per il calcio giocato, le emozioni di un gol, le gioie e i dolori legati al pallone che rotola nei campi di tutta l’Italia. La stagione 2024-25 promette sfide appassionanti e il Lecce è pronto a lottare per ogni punto, a partire dalle prime difficili giornate, per entrare nella storia, per la terza salvezza consecutiva in serie A.

Calendario Serie A 2024-25 Gare del Lecce
Calendario Serie A 2024-25
Gare del Lecce

 

Articoli correlati

Quando il tesoro è sott’acqua: Unisalento e la tutela del patrimonio culturale sommerso

Redazione

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Corsa a due per la presidenza del Tribunale

Redazione

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

Il sindaco istituisce un tavolo permanente per lo sviluppo della città

Barbara Magnani